Napoli%2C+Gattuso+scherza+sul+rinnovo+e+la+prima+allo+stadio+%26%238216%3BMaradona%26%238217%3B
calciotodayit
/2020/12/09/napoli-gattuso-scherza-sul-rinnovo-e-la-prima-allo-stadio-maradona/amp/
Europa League

Napoli, Gattuso scherza sul rinnovo e la prima allo stadio ‘Maradona’

Napoli, Gattuso scherza sul rinnovo e racconta dell’emozione di entrare, per la prima volta, nel nuovo stadio intitolato al grande ‘Diego Armando Maradona’

Conferenza prepartita per l’allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso. Domani sera, alle ore 18:55, la sua squadra cercherà una importantissima vittoria per il passaggio del turno di Europa League. Gli azzurri sono alla ricerca dei sedicesimi di finale della competizione europea. Allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ arriverà la sorprendente Real Sociedad. La squadra spagnola infatti, in Liga, è attualmente al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Atletico Madrid. I ragazzi allenati da Imanol Alguacil tenteranno la vittoria e cercheranno di portare a casa il bottino pieno. E’ una sfida da dentro o fuori per entrambe le squadre che ci tengono molto a fare bene. Queste le parole del manager calabrese: “Me lo aspettavo di arrivare all’ultimo giorno per ottenere la qualificazione. Lo sapevamo benissimo che avremmo incontrato squadre ben organizzate in questa competizione. Ad esempio il Rijeka, considerata quella più abbordabile, ha dato del filo da torcere a tutti. Poi l’AZ e la Real Sociedad hanno delle rose competitive.

Fatti di Parigi? Non saprei rispondere. La cosa certa è che ti devi trovare in quella situazione per poter prendere delle decisioni. Il razzismo deve essere affrontato, la reazione dei calciatori in campo che sono rientrati negli spogliatoi è stato sicuramente un buon segnale. Comunque non è una bella pagina che ha vissuto il calcio. Fabian Ruiz? Ha recuperato dall’infortunio e sarà dei nostri domani sera. Da quando sono arrivato in questa città credo di aver fatto delle buone cose. Il mio staff ed io siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo e di quello che continueremo a fare. La percentuale non te la so dare, ma di sicuro abbiamo espresso un buon calcio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Osimhen ancora indisponibile: la possibile data del suo rientro

Napoli, Gattuso sul rinnovo: “Dalle mie parti si dice così…

Gennaro Gattuso (Getty Images)

Insigne? Non deve sorridere perché fa i gol, ma perché viene ad allenarsi a Castel Volturno. Sta cambiando atteggiamento, sia dentro che fuori dal campo. Mi sono permesso di dirgli quelle cose perché volevo una crescita da parte sua che c’è stata, ricordiamoci che è il capitano di questa squadra. Match al nuovo stadio ‘Maradona’? Sono emozionato e sento anche la responsabilità addosso. Diego merita molto per quello che ha fatto qui, sono onorato di essere il primo allenatore ad entrare nel nuovo stadio.

LEGGI ANCHE >>> Crotone-Napoli, Gattuso insiste: “Sul campo abbiamo 21 punti, 4-0 esagerato”

Zielinski? Può essere schierato in tutti i ruoli perché è bravo in quello che fa. Non è stato bene per il Covid, ma ora sta recuperando fisicamente. Domani deciderò dove giocherà. Real Sociedad? Nonostante le loro due assenza importanti sono un team da non sottovalutare, basti guardare i 17 risultati utili consecutivi che hanno ottenuto. Rinnovo? Dalle mie parti si dice “Fatevi i c***i vostri”. Scherzi a parte, stanno valutando e leggendo tutta la documentazione”.

 

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

4 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

4 settimane ago