Calciomercato Inter, caccia ad un centrocampista: gli obiettivi di Conte

Calciomercato Inter, caccia ad un centrocampista per gennaio: gli obiettivi del tecnico Antonio Conte per rinforzare la squadra

La prossima sessione di calciomercato comincia ad avvicinarsi sempre di più. Mancano solamente pochi giorni all’inizio del nuovo anno e a gennaio, mese in cui si riaprirà il mercato invernale. L’Inter di Antonio Conte, infatti, sta pensando seriamente di rinforzare il centrocampo. Prima di acquistare, però, si deve cedere. Ed è per questo motivo che sulla lista dei partenti ci sono un po’ di nomi. Il primo (molto probabilmente) è quello di Christian Eriksen. Pare che tra il danese ed il tecnico sia davvero finita, lo dimostra il fatto che l’ex Tottenham sia entrato a cinque minuti dalla fine sostituendo Lautaro Martinez nella gara pareggiata contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League.

Non è sicura la sua presenza, dal primo minuto, nel prossimo incontro dei nerazzurri in trasferta contro il Cagliari. Proprio i sardi potrebbero riaccogliere, a braccia aperte, Radja Nainggolan. Attualmente fermo per infortunio, il belga non rientra nei piani del suo allenatore. Solo cinque le apparizioni in campo tra Serie A e coppa. Da valutare anche la posizione di Matias Vecino (che era molto vicino all’addio a settembre, ma alla fine è rimasto in rosa).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Eriksen in uscita: il piano dei nerazzurri per gennaio

Calciomercato Inter, per il centrocampo il sogno è Paredes e non solo…

Leandro Paredes (Getty Images)

Secondo il quotidiano ‘Tuttosport‘ l’amministratore delegato del club, Beppe Marotta, vorrebbe accontentare le richieste del suo mister prendendo almeno un nuovo centrocampista nelle prossime settimane. Si guarda in Francia, in casa Paris Saint Germain, perché continua a piacere Leandro Paredes (per lui potrebbe trattarsi di un ritorno in Italia visto che ha vestito le maglie di Empoli e Roma).

LEGGI ANCHE >>> Inter, Zhang conferma Conte. Suning detta le condizioni

Da non scartare le opzioni Tolisso e Xhaka. Per quanto riguarda il primo è difficile che il calciatore possa lasciare il Bayern Monaco. Invece lo svizzero (con origini albanesi) potrebbe approdare a Milano con uno scambio che coinvolgerebbe proprio Eriksen, entusiasta all’idea di rigiocare nuovamente in Premier League.