Milan%2C+Ibrahimovic+contro+il+Genoa%3A+il+%26%238220%3Bverdetto%26%238221%3B+dall%26%238217%3Bultimo+allenamento
calciotodayit
/2020/12/15/milan-ibrahimovic-contro-il-genoa-il-verdetto-dallultimo-allenamento/amp/
Serie A

Milan, Ibrahimovic contro il Genoa: il “verdetto” dall’ultimo allenamento

Zlatan Ibrahimovic salterà anche la prossima partita contro il Genoa: la conferma arriva dall’ultimo allenamento di oggi, alla vigilia dell’incontro.

Il Milan dovrà ancora fare a meno di Zlatan Ibrahimovic. Nelle ultime ore si pensava potesse recuperare per la partita di domani contro il Genoa e invece non ci sarà. L’ultima parola è arrivata dall’allenamento odierno, quello decisivo per capire le reali possibilità di una sua convocazione. I tifosi rossoneri però dovranno ancora aspettare, perché l’attaccante svedese non si è ancora unito al gruppo, svolgendo un lavoro personalizzato insieme a Kjaer. Ormai quindi sono prossime alle zero le speranze di rivederlo, anche in panchina, a Marassi.

Una brutta notizia soprattutto per Stefano Pioli, da oltre tre settimane, senza il suo giocatore più forte. Il suo infortunio alla coscia sinistra (lesione al bicipite femorale) risale allo scorso 22 novembre nella partita col Napoli e ancora non è completamente risolto. Si pensava che Ibrahimovic potesse accelerare i tempi di recupero e tornare in campo prima del previsto, ma ha preferito affidarsi allo staff medico e seguire le procedure standard senza forzare. Una decisione di buon senso che allontana possibili ricadute e dovrebbe permettergli di rientrare già domenica col Sassuolo e nell’ultimo impegno con la Lazio prima della sosta natalizia.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Theo Hernandez pensa al futuro: svelata la scelta sul Real Madrid

Milan, Ibrahimovic ancora indisponibile: si allena a parte e salta il Genoa

Ibrahimovic (Getty Images)

Alla fine l’assenza di Ibrahimovic ha pesato meno del previsto sui risultati, considerando che il Milan è rimasto ancora imbattuto in campionato (2 vittorie e un pareggio) e chiuso al primo posto il girone di Europa League. Il problema è che non sarà l’unico indisponibile per il Genoa, dove mancheranno anche tanti altri compagni. Oltre a Kjaer, mancheranno anche Gabbia e Bennacer, usciti infortunati dall’ultima partita col Parma e fuori fino a gennaio. Nella lista dei convocati dovrebbe rientrare Saelemaekers, ma rimane la grande emergenza in difesa (potrebbe toccare ancora a Kalulu affiancare Romagnoli) e centrocampo dove Pioli avrà le scelte obbligate.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Calcio: La FIFA chiede all’IFAB un’interpretazione coerente sull’errore di identificazione – Il Var ristabilisce la giustizia, afferma il portavoce della federazione

L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…

22 ore ago
  • Calcio

Lutto nel Calcio Trentino: Muore in Incidente Stradale Sami Said, Giovane Talento del Trento

L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…

2 giorni ago
  • Calcio

Mourinho Sblocca Valdepenas alla Fiorentina: Un Colpo da 8 Milioni con Clausole Vantaggiose per i Blancos

La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…

3 giorni ago
  • Calcio

Miretti Eroe della Juve: Sigla il Gol Vittoria nel Test a Liegi

Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…

4 giorni ago
  • Calcio

Inter in Concorrenza con Barcellona e Arsenal per l’Assalto a Romero del Tottenham

L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…

5 giorni ago
  • Calcio

Cristante e l’Incertezza degli Obiettivi della Roma: L’Attesa Impaziente per il Ritorno di Pellegrini

La Roma attende ansiosamente il ritorno del capitano Lorenzo Pellegrini, la cui assenza ha reso…

6 giorni ago