Messi eguaglia il record di Pelé (Getty Images)
Lionel Messi ha realizzato la rete numero 643 con il Barcellona, pareggiando un record storico di Pelé con il Santos
L’ennesimo gol con la maglia del Barcellona ha permesso a Lionel Messi di entrare ancora di più nella leggenda del calcio. L’attaccante argentino, durante la gara con il Valencia, ha segnato la rete numero 643 con gli Azulgrana, pareggiando un record appartenente a Pelé con il Santos. Nessuno nella storia, prima di oggi, era riuscito a segnare così tanti gol con la stessa maglia in carriera dopo il fuoriclasse brasiliano e proprio il 6 volte Pallone d’Oro è riuscito in quest’impresa.
Il record resisteva dal 1974, quando Pelé mise a segno la sua ultima rete con il club che l’ha reso immortale. Da quel momento nessuno era riuscito a raggiungerlo, prima che, un altro fuoriclasse come Messi, iniziasse a segnare con continuità sempre per la stessa squadra, quel Barcellona che potrebbe lasciare tra un mese o, più probabilmente, a fine stagione.
Potrebbe interessarti anche: Messi a parametro zero: quando può liberarsi, le mosse del Barcellona
Il gol della leggenda è arrivato in pieno recupero, tra la prima e la seconda frazione di gioco, con Messi che ha sbagliato un calcio di rigore, segnando sul successivo tap-in. La “Pulce” non è riuscito a battere il record di Pelé nel secondo tempo della gara con il Valencia, che si è chiusa sul risultato finale di 2-2, ma ci potrà riprovare molto presto, magari già contro il Valladolid il prossimo 22 dicembre.
Lo scorso marzo Pelé, a discapito di Messi, aveva espresso la sua preferenza per Cristiano Ronaldo, anche lui in corsa per un record appartenente all’ex calciatore brasiliano, ma “O Rey” sarà comunque contento che un primato di questo tipo sia stato raggiunto da un fuoriclasse del calibro del numero 10 del Barça.
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…