Calciomercato Milan, due obiettivi come vice Ibra: i nomi

Calciomercato Milan, due obiettivi per l’attacco che possano sostituire Zlatan Ibrahimovic: Paolo Maldini ha segnato nella sua lista due nomi

L’obiettivo principale del Milan in questo momento, nel calciomercato invernale, è quello di acquistare una punta che possa sostituire Zlatan Ibrahimovic ogni qualvolta dovesse assentarsi per infortunio o altro. E’ notizia di pochi giorni fa che il campione svedese ha subito un altro infortunio, stavolta al polpaccio: ne avrà almeno per un mese. Ed è per questo motivo che la dirigenza rossonera vuole correre subito ai ripari e non vuole perdere altro tempo. A gennaio sarà caccia ad una punta.

I nomi che circolano in Via Aldo Rossi sono tanti. L’ex Paris Saint Germain e Los Angeles Galaxy non dà il suo contributo in campo dallo scorso 22 novembre nella vittoriosa trasferta contro il Napoli. Proprio al ‘San Paolo‘ (oggi denominato stadio ‘Diego Armando Maradona‘) il fuoriclasse si è infortunato. Come già riportato prima, Paolo Maldini e Ivan Gazidis avrebbero individuato già il calciatore che potrebbe rispondere alla causa dei diavoli. Ha un nome ed un cognome: Gianluca Scamacca, in prestito al Genoa ma di proprietà del Sassuolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ipotesi Llorente: il possibile piano dei rossoneri

Calciomercato Milan, per l’attacco occhi su Scamacca o Nzola

Gianluca Scamacca (Getty Images)

Proprio oggi, nella tredicesima giornata del campionato di Serie A, al ‘Mapei Stadium‘ si affronteranno la squadra di De Zerbi con quella di Pioli. Sarà un’ottima occasione per parlare proprio del ragazzo che bene sta facendo con la maglia dei rossoblù. A riportare questa notizia sono i colleghi di ‘Tuttosport‘.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Kjaer non recupera: le parole di Pioli sulle condizioni del danese

Se il colpo Scamacca non dovesse andare a segno, la dirigenza rossonera ha già in mente il ‘Piano B‘. M’Bala Nzola. Una vera e propria sorpresa nello Spezia in questa sua prima stagione nella massima serie. Di certo non per Vincenzo Italiano che già lo ha avuto nella passata stagione e con i suoi gol ha aiutato il team ligure a vincere i play off. Il classe 1996, infatti, sta sostituendo degnamente il titolare Galabinov: in 8 presenze ha già realizzato 6 reti.