Real Madrid, torna Casillas: il nuovo ruolo dell’ex portiere spagnolo

Iker Casillas torna al Real Madrid. L’ex portiere spagnolo avrĂ  un nuovo ruolo all’interno del club che l’ha reso grande 

Una storia infinita quella tra Iker Casillas e il Real Madrid. Le loro strade si sono separate per qualche anno, senza mai perĂ² dimenticarsi. Dopo aver appeso i guantoni al chiodo il 4 agosto di quest’anno, l’ex estremo difensore farĂ  parte della Fondazione dei ‘blancos‘ come vice-amministratore delegato.

Queste le dichiarazioni del Club sul proprio sito ufficiale: “Iker è una leggenda del Real Madrid. Rappresenta tutt’ora i valori della nostra societĂ  ed è stato uno dei migliori portieri che abbiamo mai avuto. Per noi è un grandissimo orgoglio che sia ritornato a casa uno dei piĂ¹ grandi capitani che questa squadra abbia mai avuto”.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato, Sergio Ramos vicino al PSG: al Real Madrid hanno già il sostituto

Real Madrid, torna Casillas: è il nuovo vice-amministratore delegato

Comunicado Oficial: Iker Casillas#RealMadrid

— Real Madrid C.F. (@realmadrid) December 22, 2020

Casillas ha militato nel Real Madrid per ben 25 anni. Cresciuto nel settore giovanile del club spagnolo ha vinto ben 19 trofei nella sua lunga carriera: 3 Champions League, 3 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Europee, 5 campionati, 2 Coppe del Re e 4 Supercoppe Spagnole.

Leggi anche >>> Liga, il Real Madrid vola in testa: ko l’Eibar, agganciato l’Atletico

Nel 2015 il trasferimento in Portogallo per vestire la maglia del Porto. Con la squadra dei ‘Dragoes‘ ha vinto 2 campionati, 1 Coppa ed 1 Supercoppa. Senza dimenticare che con la Nazionale spagnola ha vinto 1 Mondiale, 2 Campionati Europei e 1 Coppa del Mondo Under 20.