Milan, Gazidis torna tra i membri ECA: il comunicato rossonero

Milan, l’amministratore delegato del club, Ivan Gazidis torna a far parte dei membri dell’ECA: nell’articolo il comunicato della società

Una eccellente notizia per l’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis. Quest’ultimo, infatti, è stato eletto nel Professional Football Strategy Council (ovvero il Consiglio Strategico per il Calcio Professionistico) ed è uno dei quattro rappresentanti dell’ECA (Uefa, Club, Leghe professionistiche e Associazioni dei calciatori). Ad annunciare questa notizia sono stati gli stessi rossoneri sul proprio sito ufficiale. Questo il comunicato ufficiale: “Ivan Gazidis è stato nominato come rappresentante dell’Associazione dei Club Europei, diventando a tutti gli effetti un membro dell’Executive Board dell’organismo che rappresenta tutte le società calcistiche a livello europeo.

Resterà in carica fino al 2023 (fino al ciclo del Consiglio). E’ uno dei quattro rappresentanti dell’Eca all’interno del PFCS insieme al vicepresidente del Real Madrid, Pedro Lopez Jimenez, il direttore generale dell’Ajax, Edwin Van Der Sar e l’amministratore delegato del Celtic, Peter Lawwell. Inoltre lo stesso Gazidis è membro del FIFA Stakeholders Committee (FSC) e dell’ECA Competitions Working Group“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tonali e Rebic convocati per Milan-Lazio, sfida dei grandi assenti

Milan, Gazidis torna ad essere un membro dell’ECA

Ivan Gazidis (Getty Images)

Come già annunciato in precedenza, l’ad dei ‘diavoli’ entra a far parte dell’olimpo dei dirigenti del calcio internazionale. Il presidente dell’ECA è il numero uno della Juventus, Andrea Agnelli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Milenkovic piace in Premier: offerta di due top club

L’ultimo dirigente dei rossoneri ad entrare a far parte dell’ECA fu Umberto Gandini (che ha lavorato per il Milan dal 1993 fino al 2016). Ritornando all’ad sudafricano (ma di origini greche) si tratta di un gradito ritorno, visto che aveva occupato questo ruolo quando lavorava per l’Arsenal.