Calciomercato Roma, El Shaarawy può tornare: le tre condizioni del club

Calciomercato Roma, El Shaarawy può tornare: il club giallorosso impone tre condizioni al calciatore per sposare nuovamente la causa dei ‘lupi’

La Roma sta studiando il grande ritorno in attacco. Sarebbe molto gradito da parte dei tifosi giallorossi che non lo hanno mai dimenticato e continuano ad apprezzarlo. Il suo nome è Stephan El Shaarawy. L’esterno offensivo della Nazionale azzurra vuole assolutamente ritornare in Italia dopo il suo trasferimento in Cina avvenuto nel 2019. Con la maglia dello Shangai Greenland Shenhua solamente quattro gol in diciannove apparizioni. Il motivo del suo possibile ritorno in Serie A è legato al fatto di non perdere la possibilità di entrare nella lista dei convocati di Roberto Mancini.

A giugno si dovrebbero disputare i Campionati Europei (competizione che non si è svolta quest’anno per i noti motivi del Covid). Non si tratta di una operazione di mercato molto facile per il giocatore di origine egiziana. La società di Dan Friedkin sta studiando molte soluzioni per convincere il calciatore a sposare la causa romanista, rinunciando a parecchi benefici. Innanzitutto il suo club dovrebbe cederlo in prestito per i prossimi sei mesi. Nella squadra cinese, attualmente, guadagna 16 milioni di euro a stagione: una cifra che nemmeno lontanamente i dirigenti pensano di offrire ad El Shaarawy. Dovrebbe “accettare” una riduzione fino a 3,5 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mkhitaryan, il rinnovo al centro del mercato Roma: la strategia

Calciomercato Roma, El Shaarawy può tornare: Perez in uscita

Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Come riportano i colleghi del ‘Corriere dello Sport‘ c’è anche un altro problema: per un giocatore che entra ce ne deve essere un altro che esce. Stiamo parlando di Carles Perez. Arrivato a gennaio di quest’anno in prestito, con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro dal Barcellona, è pronto a fare le valigie perché non ritenuto indispensabile dal tecnico, Paulo Fonseca.

LEGGI ANCHE >>> Reynolds, storia e caratteristiche del terzino conteso tra Juventus e Roma

Poche le presenze, tra campionato e coppe, per il classe 1998 pronto ad una nuova avventura (sempre in prestito) in qualche squadra  italiana. Non è da escludere un suo possibile rientro in Spagna in qualche club di Liga.