Cavani squalificato, punito per il post razzista su Instagram: la sanzione
Edinson Cavani è stato squalificato per il post Instagram di un mese fa considerato razzista. La decisione, le partite che salterà l’attaccante del Manchester United
Galeotto fu il post Instaghram. Il “Negrito” usato con un po’ troppa libertà non è piaciuto alla Premier League. Nonostante il messaggio fosse stato cancellato, quel post di un mese fa è costato caro a Edinson Cavani. L’attaccante del Manchester United, che Solskjaer vorrebbe trattenere anche la prossima stagione, è stato squalificato per tre giornate e multato per centomila sterline.
Edinson Cavani salterà le sfide contro Aston Villa, Manchester City e Watford. Lo United ha detto che non c’era intento razzista in quel messaggio dell’uruguagio. Cavani aveva infatti condiviso una storia pubblicata su Instagram da un tifoso dopo la sua doppietta nel 3-2 al Southampton. “Gracias, negrito” aveva scritto il Matador.
Leggi anche – Manchester United, Cavani convince Solskjaer: le promesse per trattenerlo
La Football Association ha dichiarato che quel messaggio “era insultante, offensivo, improprio e contrario alle regole E3.1 e E3.2“. E’ considerata una violazione aggravata visto il riferimento a “colore, razza o origine etnica“.
Per decidere sulla sanzione, è stata creata una commissione indipendente, che pubblicherà le motivazioni prossimamente. Il Manchester United ha comunque sottolineato che non c’era alcun intento razzista, e rimarcato anche che l’attaccante si era immediatamente e sinceramente scusato.
Leggi anche – Cavani e il post razzista: il Marador si scusa, rischio squalifica
“Non avevo intenzione di offendere nessuno. Sono totalmente contrario al razzismo e ho cancellato il messaggio appena ho spiegato che avrebbe potuto essere interpretato in maniera diversa” ha detto il Matador dopo la polemica.
“Il contesto e l’intenzione sono fattori chiave” si legge nel comunicato della FA, “ma la commissione indipendente ha deciso di assegnare tre giornate di squalifica“.
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…