Serie A, anticipo di orari per Sanremo (Getty Images)
Il Festival di Sanremo potrebbe anticipare gli orari della Serie A nel turno infrasettimanale di inizio marzo. La Lega Calcio ha iniziato a valutare quest’ipotesi
La Serie A tornerà in campo oggi, per la 15ma giornata, da giocare tutta di domenica, come succedeva diversi anni fa. La Lega Calcio, però, ha già progettato gli orari dei prossimi turni, ad eccezione del 25°, quello che dovrà svolgersi infrasettimanalmente tra il 2 e il 4 marzo prossimi. In quelle date, infatti, a fare da padrone nelle televisioni degli italiani sarà il Festival di Sanremo, in programma da martedì 2 marzo, fino a sabato 6.
Da calendario, durante lo svolgimento della nota manifestazione, sono già in programma Lazio-Torino e Juventus-Spezia per il 2, Parma-Inter come posticipo del 4 e tutte le altre gare il 3, compreso il Milan di Zlatan Ibrahimovic che sarà ospite per tutte le serate del Festival. Una concomitanza spiacevole, che la Lega sta cercando di evitare, proponendo un’ipotesi che accontenterebbe tutti.
Potrebbe interessarti anche: Benevento-Milan, Pioli: “Ibrahimovic pensa più a tornare che a Sanremo”
Per via della presenza di Ibrahimovic, molti appassionati di calcio guarderanno Sanremo quest’anno, allontanandosi così dalle partite della 25ma giornata. La proposta, dunque, sarebbe quella di anticipare gli orari delle sfide serali in programma per quelle date. Il calcio d’inizio potrebbe essere battuto alle 19:00, riuscendo così a chiudere i match per le 21:00, proprio in contemporanea con l’inizio del Festival.
La scelta verrebbe presa in maniera scollegata dalla presenza di Ibrahimovic all’evento, anche perché lo svedese, molto probabilmente, presenzierà pochissime volte sul palco dell’Ariston, dovendo preparare la partita del Milan contro l’Udinese. Nei prossimi giorni si discuterà ulteriormente della proposta. L’ipotesi di un turno anticipato, almeno per l’orario, prende quota, e gli appassionati faranno bene a segnarlo sul proprio calendario.
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…