Serie+A%2C+Sanremo+%26%238220%3Banticipa%26%238221%3B+l%26%238217%3Binfrasettimanale%3A+ipotesi+della+Lega
calciotodayit
/2021/01/03/serie-a-sanremo-anticipa-infrasettimanale-ipotesi-lega/amp/
Serie A

Serie A, Sanremo “anticipa” l’infrasettimanale: ipotesi della Lega

Il Festival di Sanremo potrebbe anticipare gli orari della Serie A nel turno infrasettimanale di inizio marzo. La Lega Calcio ha iniziato a valutare quest’ipotesi 

La Serie A tornerà in campo oggi, per la 15ma giornata, da giocare tutta di domenica, come succedeva diversi anni fa. La Lega Calcio, però, ha già progettato gli orari dei prossimi turni, ad eccezione del 25°, quello che dovrà svolgersi infrasettimanalmente tra il 2 e il 4 marzo prossimi. In quelle date, infatti, a fare da padrone nelle televisioni degli italiani sarà il Festival di Sanremo, in programma da martedì 2 marzo, fino a sabato 6.

Da calendario, durante lo svolgimento della nota manifestazione, sono già in programma Lazio-Torino e Juventus-Spezia per  il 2, Parma-Inter come posticipo del 4 e tutte le altre gare il 3, compreso il Milan di Zlatan Ibrahimovic che sarà ospite per tutte le serate del Festival. Una concomitanza spiacevole, che la Lega sta cercando di evitare, proponendo un’ipotesi che accontenterebbe tutti.

Potrebbe interessarti anche: Benevento-Milan, Pioli: “Ibrahimovic pensa più a tornare che a Sanremo”

Serie A, cambio di orario per Sanremo: la proposta della Lega

Serie A, nuovi orari per Sanremo (Getty Images)

Per via della presenza di Ibrahimovic, molti appassionati di calcio guarderanno Sanremo quest’anno, allontanandosi così dalle partite della 25ma giornata. La proposta, dunque, sarebbe quella di anticipare gli orari delle sfide serali in programma per quelle date. Il calcio d’inizio potrebbe essere battuto alle 19:00, riuscendo così a chiudere i match per le 21:00, proprio in contemporanea con l’inizio del Festival.

La scelta verrebbe presa in maniera scollegata dalla presenza di Ibrahimovic all’evento, anche perché lo svedese, molto probabilmente, presenzierà pochissime volte sul palco dell’Ariston, dovendo preparare la partita del Milan contro l’Udinese. Nei prossimi giorni si discuterà ulteriormente della proposta. L’ipotesi di un turno anticipato, almeno per l’orario, prende quota, e gli appassionati faranno bene a segnarlo sul proprio calendario.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 giorno ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

2 giorni ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

3 giorni ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

4 giorni ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

5 giorni ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

6 giorni ago