Calciomercato Milan, Zaccagni vicino: superata offerta del Napoli

Calciomercato Milan, Zaccagni vicino: la dirigenza rossonera avrebbe presentato un’offerta importante all’Hellas Verona, superiore a quella del Napoli

Ieri è stato autore di uno spettacolare gol in rovesciata che ha permesso al suo Verona di espugnare il campo dello Spezia di Vincenzo Italiano e di portare a casa tre punti importantissimi per la classifica di Serie A. E’ senz’altro l’uomo del mercato, dato che tantissime società del nostro campionate sembrano interessate ad acquistarlo a gennaio. Stiamo parlando, ovviamente, di Mattia Zaccagni.

Secondo quanto riportano i colleghi del ‘Corriere dello Sport‘, tra i club in corsa per il trequartista, ci sarebbe anche il Milan, che avrebbe presentato un’offerta ufficiale alla squadra del patron Maurizio Setti per il calciatore della Nazionale. Il calciatore potrebbe essere acquistato già nelle prossime settimane, rimanendo però  fino alla fine della stagione con la maglia gialloblù sotto la guida tecnica di Ivan Juric che punta molto sul suo calciatore chiave, tanto da averlo confermato anche ai microfoni di Sky Sport nel post match di ieri dichiarando: “E’ un giocatore di assoluto valore e sono molto contento per lui Deve rimanere assolutamente concentrato per mantenere alto il suo livello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento-Milan, Pioli: “Leao può ancora migliorare. Tonali non era da rosso”

Calciomercato Milan, Zaccagni: la cifra offerta dai rossoneri

Mattia Zaccagni (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni, i dirigenti rossoneri, Paolo Maldini e Ivan Gazidis, avrebbero offerto 12 milioni di euro per acquistare il cartellino del giocatore. Una cifra importante e soprattutto superiore a quella del Napoli, altra squadra interessata. I partenopei del presidente De Laurentiis ne avrebbero offerti solo 8, rimanendo ben lontani dalla richiesta di 15 fatta dal Verona.

LEGGI ANCHE >>> Benevento-Milan: magia di Leao, Kessié su rigore. I rossoneri restano primi

Il Milan sembrerebbe dunque in pole per l’acquisto di Zaccagni, che in questa stagione, tra campionato e Coppa Italia, è sceso in campo in 16 circostanze realizzando 4 reti e fornendo lo stesso numero di assist ai suoi compagni di squadra. Diventa dunque molto probabile che l’ex Venezia possa partire alla fine del campionato, completando il definitivo salto di qualità.