Milan-Juventus%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BPerdere+ci+fa+bene%2C+sul+rientro+di+Ibrahimovic..%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/01/06/milan-juventus-pioli-perdere-ci-fa-bene-sul-rientro-di-ibrahimovic/amp/
primo piano

Milan-Juventus, Pioli: “Perdere ci fa bene, sul rientro di Ibrahimovic..”

Il commento post-partita di Stefano Pioli dopo la prima sconfitta del Milan in campionato contro la Juventus nella 16.a giornata di Serie A.

Il Milan interrompe la lunga striscia d’imbattibilità, perdendo 3-1 in casa il big-match contro la Juventus. Una sconfitta, la prima in campionato, che non cambia la posizione dei rossoneri, ancora davanti a tutti in classifica. Il risultato però, nonostante le tante assenze, rimane negativo e il Diavolo perde la prima occasione per allungare nella corsa scudetto. Invece l’Inter, sconfitto a sua volta contro la Sampdoria, rimane a un punto di distanza e i bianconeri accorciano a -7 con la partita col Napoli da recuperare. Al termine della sfida di San Siro, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” rilasciando queste dichiarazioni:

“E’ stata una partita equilibrata, per me l’episodio decisivo è stato il secondo gol di chiesa dove noi stavamo giocando bene. Poi dobbiamo riconoscere le qualità dell’avversario che vince da nove anni di fila lo scudetto. Abbiamo fatto la nostra partita con qualità e generosità, nonostante le sette assenze che sarebbero state tante per tutte le squadre”.

Ti potrebbe anche interessare – Moviola Milan-Juventus, Bentancur rischia l’espulsione: l’analisi degli episodi

Milan, Pioli a testa alta: “Grande spirito, sette assenze tante per tutti”

Stefano Pioli (Getty Images)

“Ho avuto risposte positivi da tutti, non abbiamo conquistato questi risultati per caso e anche stasera abbiamo mantenuto la nostra identità. La squadra poteva spaventarsi, ho saputo delle ultime due assenze stanotte ma siamo riusciti a tenere bene il campo contro una grande squadra”.

Su Leao: “E’ in crescita, deve essere più cattivo ma sono soddisfatto delle sue prestazioni. Oggi ha sempre tenuto in apprensione la difesa avversaria e sta lavorando molto per la squadra. Ha grandissime potenzialità e farà sempre meglio”.

Infine Pioli ha aggiornato anche le condizioni di Ibrahimovic: “Sta meglio, la prossima partita è tra tre giorni. Valutiamo giorno per giorno, molto probabilmente sarà in campo a Cagliari, ora vedremo per sabato la scelta migliore da fare”

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago