Calciomercato Juventus, Kulusevski pedina di scambio con l’Atalanta

Calciomercato Juventus, Kulusevski potrebbe essere sacrificato come possibile pedina di scambio con l’Atalanta

Il calciomercato invernale si è aperto solamente da qualche giorno, precisamente il 4 di gennaio. Tantissime le squadre che cercheranno di modificare qualcosa nella propria rosa. Tra queste anche la Juventus di Andrea Pirlo e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I due club, infatti, starebbero pensando ad un clamoroso scambio: Dejan Kulusevski arriverebbe in nerazzurro mentre Luis Muriel approderebbe in bianconero. L’ex Parma non ha avuto un impatto molto felice in Piemonte, anche perché gli viene preferito l’altro nuovo acquisto, ovvero Federico Chiesa.

Lo svedese, tra campionato e Champions League, ha collezionato comunque diciotto presenze (la maggior parte delle volte da subentrato) realizzando tre reti. Secondo quanto trapela da fonti torinesi la dirigenza bianconera, in primi il direttore sportivo Fabio Paratici, sta cercando un vice Alvaro Morata ed hanno pensato proprio all’attaccante bergamasco per rinforzare il proprio reparto offensivo. Attualmente lo spagnolo è fermo per infortunio, al suo posto sta giocando l’argentino Paulo Dybala.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Reynolds colpo mascherato: va al Benevento – VIDEO

Calciomercato Juventus, Kulusevski può andare all’Atalanta

Luis Muriel (Getty Images)

Uno “scambio alla pari” è proprio quello che stanno pensando le due società. Ovviamente non è detto che ne parleranno direttamente in questa sessione invernale, ma può darsi che alla fine di questa stagione questa possibile trattativa potrebbe andare in porto. Il colombiano, con Gasperini, sta ritrovando fiducia e voglia di giocare.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ASL Torino conferma: “Nessun focolaio nel club”

Mercato a parte, le due squadre si stanno concentrando per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A: la ‘Dea’ giocherà in trasferta contro il Benevento di Pippo Inzaghi mentre la ‘Vecchia Signora’ domenica sera alle ore 20:45 ospiterà il Sassuolo di Roberto De Zerbi, alla ricerca di punti importanti per un posto in Europa.