Juventus, ASL Torino conferma: “Nessun focolaio nel club”

Juventus, è arrivata anche la conferma da parte dell’ASL di Torino: non c’è alcun rischio focolaio nella squadra

E’ notizia di poche ore fa che la Juventus ha dovuto registrare un terzo caso di Covid nel gruppo della prima squadra: dopo i due terzini Juan Cuadrado ed Alex Sandro è stato il turno anche dell’olandese Matthijs De Ligt. L’ex Ajax era sceso in campo nel match vinto mercoledì sera, in trasferta, contro il Milan di Stefano Pioli. Molto probabile che il calciatore abbia contratto il virus dopo l’incontro. La società bianconera ha fatto sapere, tramite il proprio sito ufficiale ed i suoi account social che il ragazzo sta bene e risulta asintomatico. Inoltre è stato messo subito in isolamento fiduciario come prevede il protocollo sanitario.

Su questa situazione ha voluto dire la sua anche il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino, ovvero Roberto Testi. Quest’ultimo avrebbe rilasciato delle dichiarazioni per quanto riguarda l’ultimo caso di Coronavirus che ha colpito il club di Andrea Agnelli. Queste le sue parole: “Nuovo positivo in casa della Juventus? Siamo stati informati immediatamente dalla società. A quanto ci risulta il giocatore gode di ottima salute ed è stato messo in isolamento”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, nuovo positivo al Covid: il comunicato del club

Juventus, ASL Torino conferma: “Nessun rischio focolaio

De Ligt
Matthijs De Ligt è il terzo calciatore della Juventus a risultare positivo al Covid (www.gettyimages.it)

C’è preoccupazione per i tifosi bianconeri che possa scoppiare un focolaio all’interno del gruppo squadra, ma lo stesso Roberto Testi ci ha tenuto a ribadire che non c’è alcun pericolo che tutto ciò possa avvenire: “Confermo che la situazione è sotto controllo. Non è scoppiato alcun focolaio“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ipotesi Shomurodov: l’offerta al Genoa

Intanto la squadra guidata da Andrea Pirlo, nella giornata di domani, riprenderà gli allenamenti in vista della prossima sfida che disputeranno in casa contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi domenica 10 gennaio alle ore 20:45, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.