Lopetegui%2C+arriva+il+rinnovo%3A+Il+Siviglia+annuncia+l%26%238217%3Baccordo+con+il+tecnico
calciotodayit
/2021/01/10/lopetegui-rinnovo-siviglia-annuncia-accordo/amp/
Ultim'ora

Lopetegui, arriva il rinnovo: Il Siviglia annuncia l’accordo con il tecnico

Julen Lopetegui e il Siviglia, una storia destinata a proseguire. L’allenatore, che non perde da 9 partite, ha rinnovato il proprio contratto con gli andalusi.

Julien Lopetegui è sempre più l’allenatore più amato nella storia del Siviglia. In 19 mesi alla guida del club andaluso, l’allenatore ha convinto la dirigenza del club, che nella giornata di oggi ha deciso di rinnovargli la fiducia.

Come comunicato dalla società di Nevion, l’allenatore ha accettato un prolungamento di contratto che lo legherà alla sua squadra fino al 2024. Un accordo importante che dimostra non solo la volontà del Siviglia di non rinunciare ad un tecnico tra i migliori in Europa, ma anche una risposta ai rumors di mercato che spesso accostano il suo nome a diversi top club.

Il suo Siviglia negli ultimi mesi ha dato vita ad una cavalcata che con 9 partite senza sconfitte ha portato la squadra al sesto posto in classifica a ridosso delle prime.

Un bottino che dopo un inizio altalenante è cambiato grazie ad una difesa seconda solo a quella dell’Atletico Madrid. Numeri e capacità di gestione hanno convinto il club a dare fiducia all’allenatore. Ora Lopetegui potrebbe definitivamente entrare nella storia della squadra andalusa.

LEGGI ANCHE > Liga, risultati 9 gennaio: il Barcellona domina a Granada, gelato il Real Madrid

Lopetegui, tutti i numeri che hanno portato al rinnovo col Siviglia

Julien Lopetegui festeggia la vittoria in Europa League (Getty Images)

Julien Lopetegui è sempre di più uno degli allenatori più importanti nella storia del Siviglia. Dal suo avvento alla guida del club andaluso, l’allenatore ha subito convinto la stampa e i tifosi, che si coccolano un tecnico sempre più cercato dalle big. Il suo gioco verticale ha convinto tutti, e già al primo anno la vittoria in Europa League ai danni dell’Inter ha sugellato la sua permanenza nella squadra.

In questa stagione invece il suo Siviglia ha dapprima perso qualche punto di troppo. Le critiche non sono mancate, ma negli ultimi due mesi la sua squadra non ha più perso. Sono nove infatti le partite da imbattuto per Lopetegui, che ha registrato la difesa rendendola la seconda meno battuta della Liga con soli 13 gol incassati. Questo filott0 di risultati positivi ha convinto il club al rinnovo, che fino al 2024 lo legherà al Siviglia.

Francesco Palermo

Share
Published by
Francesco Palermo

Recent Posts

  • Serie A

Serie A, esonero e colpo di scena: Spalletti nuovo allenatore

In Serie A c’è una panchina fortemente in bilico e da questo punto di vista…

8 ore ago
  • primo piano

Napoli: infortunio per un difensore, svelate le condizioni

L'annuncio poco prima dell'inizio del match contro il Pisa. Ecco le ultimissime notizie riguardo l'infortunio…

9 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Lookman firma a gennaio, pronti 100 milioni

Nel futuro di Ademola Lookman emerge un nuovo scenario che lascia tutti di stucco. Una…

10 ore ago
  • Calcio

Esonero in Italia, weekend decisivo: spunta il nome del sostituto

Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…

12 ore ago
  • Calcio

Esonero deciso in Italia: l’algoritmo sceglie il nuovo tecnico

In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…

13 ore ago
  • Calcio

Nuovo attacco di Acerbi: la sua verità per la Nazionale

Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…

16 ore ago