Calciomercato, Fiorentina su una punta: c’è anche l’Inter

Il calciomercato in casa Fiorentina è improntato su un attaccante. C’è un’idea che stuzzica se dovesse partire Kouame, ma è forte la concorrenza dell’Inter. 

Il calciomercato in casa Fiorentina balla sulle punte. Se in uscita si valuta l’eventuale cessione di Christian Kouame, richiesto con forza dal Torino e anche dal Verona, in entrata si cerca una pedina con caratteristiche simili. L’idea che stuzzica i viola arriva direttamente dalla Serie A, ma sul calciatore individuato c’è da tempo anche l’Inter. Conte vuole un contropiedista in grado di offrire nuove soluzioni ai nerazzurri, ma le difficoltà economiche stanno frenando la trattativa, e sembra difficile investire senza prima sacrificare qualche pedina.

L’inserimento della Fiorentina complica ulteriormente l’affare che Beppe Marotta aveva avviato, ma l’impressione è che il veto imposto da Cesare Prandelli alla cessione di Kouame, potrebbe rallentare tutte le operazioni in entrata. A meno di un’offerta irrinunciabile l’attaccante ex Genoa dovrebbe restare a Firenze, ma le sirene in arrivo dall’estero costringono gli uomini di mercato a valutare altri profili per un’eventuale sostituzione.

Leggi anche: Calciomercato Fiorentina, Azmoun obiettivo per l’attacco: tutti i dettagli

Fiorentina, si pensa a Gervinho: contatti con il Parma

 Gervinho Parma Fiorentina
Gervinho con la maglia del Parma (Getty Images)

La Fiorentina è sempre alla ricerca di un attaccante per aumentare il potenziale offensivo di Cesare Prandelli. L’ultima idea porta dritta a Gervinho, che ormai torna di moda ogni volta che si aprono le trattative in Serie A. Sull”ivoriano c’è la concorrenza forte dell’Inter, ma i viola hanno avviato i contatti con il Parma, deciso a vendere per cambiare volto alla squadra.

Roberto D’Aversa punta forte sul veloce attaccante ex Roma, ma ha chiesto sul mercato diverse perdine per rialzarsi in classifica. Gli investimenti però sono legati alle partenze e proprio per questo il sacrificio di Gervinho potrebbe essere una soluzione.