Inter, Eriksen proposto in uno scambio: le ultime dalla Spagna

L’Inter starebbe provando ad inserire Christian Eriksen in uno scambio. Antonio Conte cerca un regista in grado di velocizzare la manovra e il danese potrebbe compiere il percorso inverso. 

Eriksen Inter mercato
Eriksen Inter mercato

Si profila un intreccio di mercato sorprendente in casa Inter. I nerazzurri sono sempre alla ricerca di una collocazione per Christian Eriksen. Dalla Spagna, si parla con insistenza di uno scambio con cui la società potrebbe arrivare a un profilo di centrocampista gradito ad Antonio Conte.

Le cifre chieste da Marotta non favoriscono l’interesse degli altri club. Per questo, si fa più probabile l’ipotesi di uno scambio o al massimo di un prestito. I media spagnoli aprono verso questa possibilità e ipotizzano un triangolo in cui rientrerebbe anche l’Atletico Madrid.

Leggi anche: Tottenham, sprint per Eriksen: le condizioni dell’Inter

Inter, Eriksen per avere in cambio Torreira: un affare a tre

Torreira Inter mercato
Torreira Inter mercato

Il nome che rimbalza con più insistenza è quello di Lucas Torreira. L’uruguayano è di proprietà dell’Atletico Madrid, ma sta giocando in prestito all’Arsenal. Qui però non sta trovando molto spazio, ed entrambe le parti sono apparse concordi sull’opportunità per il giocatore di trovare una nuova sistemazione.

Qui entrerebbe in gioco l’Inter. Eriksen, infatti, piace a Diego Simeone e ai Colchoneros, che già nelle ultime sessioni di mercato avevano messo gli occhi sul fantasista ex Tottenham. In questo modo, l’Atletico Madrid avrebbe un’alternativa e potrebbe essere maggiormente disposta a far partire Torreira. Anche solo con uno scambio di prestiti. Lo scambio permetterebbe a Torreira di tornare in Italia, dopo la positiva esperienza con la maglia della Sampdoria.