Infortunio Manolas
Kostas Manolas è uscito per infortunio in Genoa-Napoli e questa mattina è stato sottoposto agli esami strumentali: la diagnosi preoccupa il tecnico partenopeo.
Piove sul bagnato. Il Napoli, dopo esser stato in emergenza nel reparto offensivo a causa delle assenze di Osimhen e Mertens, ora dovrà fare i conti con i problemi in difesa. Infatti, Kalidou Koulibaly è indisponibile per via del Covid. E nel corso del match a Genova contro i rossoblu, Kostas Manolas si è infortunato in uno scontro con Goran Pandev. La sera stessa, il club azzurro ha comunicato una prima diagnosi, facendo ben sperare tifosi e staff tecnico. Quest’oggi, invece, sono arrivate brutte notizie.
Leggi anche >>> Napoli, futuro Gattuso: la decisione definitiva di De Laurentiis
Secondo gli esami a cui è stato sottoposto il difensore greco, si tratterebbe di un infortunio ben più grave da quello previsto dopo il fischio finale del match al Galileo Ferraris. Infatti, Manolas ha riportato “una distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore“, come riporta il bollettino medico del Napoli sul sito ufficiale. Insomma, il centrale titolare salterà sicuramente i prossimi delicati match con Atalanta – ritorno della semifinale di Coppa Italia – e l’anticipo della 22a giornata di Serie A contro la Juventus al Diego Armando Maradona. Inoltre, Gattuso non riuscirà a recuperarlo neanche per la doppia sfida di Europa League contro il Granada. Per le prossime partite, fino a quando Koulibaly non recupererà dal Coronavirus, il Napoli schiererà i centrali Rrahmani e Maksimovic. L’allenatore azzurro si giocherà il suo futuro sulla panchina partenopea senza i due difensori titolari.
Le condizioni di Kostas saranno nuovamente valutate tra circa tre settimane, ma al momento starebbe già iniziando il percorso riabilitativo. Per lui si tratta del secondo infortunio stagionale, dopo lo stiramento accusato circa un mese fa.
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…
Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…
La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…