Lazzari%2C+prova+tv+per+la+bestemmia%3A+la+decisione+ufficiale
calciotodayit
/2021/02/16/lazzari-prova-tv-per-la-bestemmia-la-decisione-ufficiale/amp/
Serie A

Lazzari, prova tv per la bestemmia: la decisione ufficiale

Arrivata la decisione della Procura FIGC che aveva chiesto la prova tv per un’espressione blasfema di Manuel Lazzari durante Inter-Lazio

Lazzari, prova tv per una bestemmia: la decisione ufficiale

La Procura della FIGC ha chiesto la prova tv per verificare se effettivamente Manuel Lazzari si sia lasciato andare ad una bestemmia durante Inter-Lazio. L’episodio è avvenuto nei primi minuti del secondo tempo del posticipo, terminato con un successo per 3-1 dei nerazzurri che sono così saliti in testa alla classifica sorpassando il Milan battuto in casa dello Spezia.

Le telecamere hanno colto l’espressione blasfema dell’esterno della Lazio, segnalata anche dal quarto uomo ed evidentemente registrata dai microfoni a bordo campo. Il procuratore della FIGC Giuseppe Chinè ha chiesto di visionare le immagini televisive, la cosiddetta prova tv. L’annuncio ufficiale non farà piacere a Simone Inzaghi.

Lazzari è stato infatti squalificato per una giornata e salterà la sfida dell’Olimpico contro la Sampdoria.

Leggi anche – Immobile racconta la sua Lazio. Da Lazzari autista al rapporto con Luis Alberto

Lazzari, la decisione del procuratore FIGC

Lazzari, la decisione del procuratore FIGC

Continuano dunque i problemi in casa Lazio. Lo stesso Chinè ha infatti deferito al tribunale federale nazionale la Lazio, il presidente Claudio Lotito e i medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia. Per tutti, l’accusa è di aver violato i protocolli sanitari della Federcalcio per il contenimento del Covid-19. La società è stata invece citata per responsabilità diretta, propria e oggettiva. E’ il risultato dell’indagine sul caso tamponi.

Quella su Lazzari non è l’unico procedimento per bestemmie in campo di questi giorni. Una settimana fa, sul tavolo del procuratore erano arrivate le immagini della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus. Si parla della gara d’andata, non della lite al ritorno fra Conte e Agnelli che ha ricevuto il Tapiro d’Oro.

Ma dell’espressione di Gigi Buffon dopo il gol di Lautaro Martinez, non sanzionata dall’arbitro Calvarese. Tuttavia, secondo la Procura, l’audio non era sufficientemente chiaro per capire se costituisse una bestemmia oppure no. Buffon, già deferito per un altro caso analogo il mese scorso, non è stato sanzionato.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Serie A, accordo con l’Arsenal per il difensore: arriva per 27MLN

Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…

8 ore ago
  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

15 ore ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

18 ore ago
  • Calciomercato

Nuova offerta per Lookman, l’Inter è già stata avvisata

La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…

20 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

2 giorni ago