Zenit, vaccino anti-Covid gratis con il biglietto dello stadio: l'iniziativa
Lo Zenit San Pietroburgo offrirà il vaccino Sputnik a chi compra i biglietti per le partite interne e lo somministra allo stadio
Lo Zenit San Pietroburgo ha deciso di offrire gratuitamente il vaccino Sputnik anti-Covid. Il club somministrerà dosi del vaccino russo ai tifosi che compreranno i biglietti per le partite interne della squadra fino a fine stagione. I campioni in carica della Premier League russa hanno avviato la campagna destinata a tutti i tifosi maggiorenni. Il centro mobile per le vaccinazioni si è attivato due ore prima del fischio d’inizio della sfida contro l’Akhmat Grozny.
Il programma, si legge in un comunicato del club, proseguirà fino all’ultima partita casalinga di campionato, il prossimo 2 maggio contro la Lokomotiv Mosca. Ai tifosi, il club raccomanda di portare con sé passaporto e tessera sanitaria, e di farsi comunque visitare dal proprio medico prima di sottoporsi alla vaccinazione.
Al centro dell’iniziativa c’è il vaccino russo Sputnik V, considerato efficace contro il coronavirus quasi al 92% quando vengono somministrate due dosi. Recenti pubblicazioni confermerebbero la sua efficacia anche nel contrasto alle mutazioni attuali del virus.
Leggi anche – Sassuolo, Caputo e la soluzione contro il Covid: dai vaccini agli stadi chiusi
In Russia, i tifosi possono infatti rientrare negli stadi anche se non per l’intera capienza degli impianti. In media, poco più di 17 mila spettatori hanno assistito alle sfide casalinghe dello Zenit. Il club è in testa alla classifica nel campionato russo a otto giornate dalla fine.
La squadra dell’ex Liverpool Dejan Lovren e dell’ex Chelsea Yuri Zhirkov, ha avuto la possibilità di somministrare le dosi del vaccino Sputnik V alla Gazprom Arena fino alla fine del campionato. Secondo quanto riporta Sky Sports, il consigliere medico della UEFA Daniel Koch ha detto che i tifosi potrebbero anche assistere alle partite del prossimo campionato europeo. La decisione sulla riapertura degli stadi ed eventualmente sulla capacità massima arriverà non prima di aprile.
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…