Barcellona, duro sfogo di Todibo contro i catalani

Todibo Barcellona, il mediano si sfoga all’Equipe: il 22enne parla dei tempi in cui militava nei catalani. Parole forti del ragazzo.

Todibo sulla parentesi al Barcellona (Getty Images)
Todibo sulla parentesi al Barcellona (Getty Images)

A volte ritornano. Jean-Claire Todibo non esita a tornare sull’argomento Barcellona, il centrocampista – in prestito al Nizza – affronta nuovamente la parentesi spagnola che a suo dire non ha vissuto pienamente: il 22enne di Caienna è stato a lungo anche un obiettivo del Milan.

Affare che poi, per diversi motivi, non si concretizzò. Il francese si confessa all’Equipe dicendo che, quando era al Barcellona, poteva fare di più per farsi apprezzare. L’intervista al noto giornale francese ha tolto più di una curiosità agli appassionati, sorpresi per la lucidità del ragazzo nell’analizzare un periodo professionalmente difficile per lui.

Leggi anche – Muller Bayern Monaco, l’incredibile retroscena sul suo ex allenatore: “Ci distruggeva”

Todibo Barcellona: sfogo del centrocampista all’Equipe

Todibo duro sfogo all'Equipe (Getty Images)
Todibo duro sfogo all’Equipe (Getty Images)

“Andare al Barcellona e non giocare fa schifo, non so chi pensavo di essere. Ero poco umile e a tratti svogliato, non ho aiutato la squadra. Ho vinto un campionato ma è finto perché ho giocato solo nella partita che è valsa il titolo”.

Rimpianti e dispiaceri per il mediano che, se potesse, vorrebbe fermare il tempo per giocarsi meglio le proprie carte. Attualmente al Nizza conta 6 presenze, ma avrà modo di rifarsi. Le peculiarità tecniche non gli mancano e, a quanto pare, neppure la schiettezza nell’ammettere i propri errori ma anche nel prendere spunto dalle occasioni mancate. Perso un treno potrebbe passarne subito un altro.

Lo spera Todibo che vuole immediatamente mostrare il proprio valore in un contesto che potrebbe farlo sentire a suo agio: meno pressione e più maturità. 22 anni sono comunque un’età di crescita, non solo nel pallone, magari riuscirà – nel prossimo futuro – a mostrare quelle qualità che avevano incantato il Milan nel recente passato. A volte basta solo voltare pagina, mettere un punto e andare a capo: Todibo riparte dalla Ligue1 per togliersi di dosso qualche rimorso e, forse, più rimpianti del dovuto.