Napoli Lazio De Laurentiis si complimenta con la squadra (Getty Images)
Napoli Lazio De Laurentiis continua a fare i complimenti alla squadra per le prestazioni fornite. E’ toccato anche stasera via Twitter.
Vincere, convincere e sperare in un posto in Champions League nella prossima stagione. Sono questi gli obiettivi del Napoli di Gattuso. Da qui fino al 23 maggio, data dell’ultima gara di Serie A, gli azzurri hanno l’unico obiettivo di vincerle tutte pur di rientrare tra le prime quattro. In effetti, dalla gara col Bologna ad oggi, la squadra del tecnico calabrese è cresciuta tanto, sia dal punto di vista fisico che tattico, al punto tale da riuscire ancora a contendersi un posto con Milan, Atalanta e Juventus per la più grande competizione europea.
Leggi anche: Serie A, LIVE Napoli-Lazio 5-2: Mertens da record, azzurri da Champions
Nelle ultime otto partite, il Napoli ha ottenuto 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta segnando 19 reti e subendone 8. La media di quasi 2,5 gol fatti a partita è la dimostrazione di come questa squadra abbia un enorme potenziale offensivo che, a causa degli infortuni e del Covid-19, non è stato possibile sfruttare appieno. La stessa media di gol subiti, 1 a partita, indica come questa squadra si riuscita a trovare il giusto equilibrio tattico dopo mesi alquanto particolari. La vittoria contro la Lazio, non evidenzia solo la crescita esponenziale di Insigne o il nuovo record di Merents, quanto la capacità di questa squadra di migliorare con il passar delle giornate. Un netto miglioramento che fa piacere anche al patron azzurro, Aurelio De Laurentiis che, così come in altre occasioni, ha mostrato la propria soddisfazione per il risultato e per quanto visto in campo. Il miglior epilogo possibile dopo un inizio di stagione difficile e un prosieguo alquanto complicato.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…