Luis Suarez, spuntano le immagini dell’esame farsa – VIDEO

Il video che circola dalla giornata odierna mostra l’esame fatto svolgere a Luis Suarez e finito sotto inchiesta della magistratura di Perugia. Le immagini riprese da una camera nascosta degli investigatori non sembrano lasciare spazio a interpretazioni.

Esame Suarez
Esame Suarez (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Il Corriere della Sera svela le prime immagini dell’esame di italiano fatto svolgere a Luis Suarez. L’attaccante uruguaiano era stato indirizzato presso l’Università stranieri di Perugia, dove il distaccamento dedicato al conseguimento della cittadinanza italiana si occupava di testare gli extracomunitari sulle abilità linguistiche.

Le immagini sono state girate con una telecamera nascosta, piazzata dagli investigatori che avevano già avviato le indagini ai danni dell’ateneo umbro. L’intento era quello di smascherare i vertici dell’università, così come la Juventus che voleva accelerare le pratiche per riuscire a ingaggiare il calciatore.

Leggi anche >>> Caso Suarez, Agnelli cita Paratici: il verbale della Procura di Perugia

Dopo che l’esame era stato effettuato, la Juventus ha deciso di mollare il colpo. Poco più avanti si è formalizzato l’accordo per il passaggio di Suarez all’Atletico Madrid prima che venisse resa nota l’indagine avviata dai carabinieri.

Per visionare il VIDEO dell’esame di Suarez >> CLICCA QUI

Esame Suarez, le immagini della prova

Esame Suarez
Esame Suarez

Dalle immagini appare chiara l’intenzione di agevolare il Pistolero nel conseguimento della certificazione per ottenere poi la cittadinanza italiana. Nel corso del video di cui sopra, si vede un clima particolarmente disteso nell’aula in cui si è svolta la prova

Gli interlocutori dell’attaccante uruguaiano appaiono molto accomodanti durante lo svolgimento della prova. Un esame che verrà superato in maniera brillante, almeno come voto finale. Solo in seguito si scoprirà che Suarez aveva ricevuto anticipatamente un file pdf contenente le domande che gli sarebbero state poste, tutti elementi all’interno dell’inchiesta umbra.

Nei giorni scorsi, vista la riapertura del caso, Andrea Agnelli aveva scaricato tutte le presunte responsabilità. Il presidente della Juve aveva ammesso di aver saputo della vicenda attraverso i giornali. A occuparsi dell’affare Suarez, secondo Agnelli, era stato il direttore sportivo Fabio Paratici, uno degli indagati nell’inchiesta del Procuratore Raffaele Cantone.