Mondiali, la Fifa vara la rivoluzione (Getty)
E’ stata approvata oggi una proposta per cambiare i Mondiali di Calcio, la FIFA potrebbe varare la rivoluzione.
E’ in corso in questi minuti il congresso della FIFA e c’è una proposta che potrebbe rivoluzionare i Campionati Mondiali di calcio. L’idea è della Federazione Saudita e già nei giorni scorsi si era parlato della possibilità di cambiare la più importante competizione calcistica del pianeta.
LEGGI ANCHE –> Mondiali 2022, assegnati i diritti tv: dove guardarli
La Coppa del Mondo si potrebbe giocare ogni due anni e non più ogni quattro come da regole vigenti. La proposta è stata approvata con il sostegno di 166 federazioni, mentre in 21 si sono astenuti. Insomma il mondo del football si muove compatto verso la rivoluzione, ma nulla è ancora definito. Nei prossimi mesi la FIFA studierà questa soluzione, valuterà i costi e i benefici, e poi deciderà se accettare la proposta.
Leggi anche – Superlega, Infantino contro il New York Times: l’attacco del presidente FIFA
Ma perché giocare i Mondiali ogni due anni? A spiegarlo è direttamente il presidente della Federazione Calcio Saudita Yasser Al-Misehal: “Aiuterebbe ad avere meno partite internazionali, ma di maggiore importanza e infine aumenterebbe il merito”. Sempre il numero del calcio dell’Arabia Saudita spiega che un cambiamento necessario perché: “Il calcio è in un momento critico e tutto è peggiorato con la pandemia”.
Sulla questione non si è espresso il presidente della FIFA Gianni Infantino liquidando la questione con una battuta molto breve: “Vivremo i Mondiali ogni due anni? Solo il tempo lo dirà”. Insomma dopo il tentativo di introdurre una Superlega da parte dei club, adesso sono le Federazione a votare per un cambio radicale del mondo del calcio. La proposta è sul tavolo, ora bisognerà capire se il progetto è fattibile oppure se l’idea dei Mondiali di calcio ogni due anni finirà nel cassetto proprio come è successo con la Superlega.
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…