Inghilterra-Romania, invasione di campo: fischi e insulti dagli spalti

Durante l’amichevole tra Inghilterra e Romania c’è stata una curiosa invasione di campo: la dura reazione degli altri tifosi sugli spalti.

Invasore Inghilterra Romania
Invasione di campo durante Inghilterra-Romania (Getty Images)

Il calcio sta gradualmente aprendo le porte degli stadi ai tifosi. Un passo verso la normalità dopo mesi di silenzio sugli spalti che hanno caratterizzato le partite di tutto il mondo. Ora finalmente si inizia a intravedere uno spiraglio di luce e c’è grande attesa per Euro 2020.

Il torneo continentale sarà il primo evento a ospitare una parte di pubblico in tutte le gare. In vista di questo appuntamento, alcuni paesi hanno cominciato a fare le prove generali. Come l’Inghilterra che, dopo aver riaccolto i tifosi nelle ultime due giornate di Premier League, ha consentito il loro accesso anche nei match della Nazionale.

Leggi anche -> Inghilterra, steward indossa maschera a bordo campo: delirio social – VIDEO

Inghilterra Romania: cori di sfottò contro l’invasore

 Invasione Inghilterra Romania
L’invasore di Inghilerra-Romania (Getty Images)

Non ha fatto eccezione l’amichevole odierna contro la Romania, giocata al Riverside Stadium. Nell’impianto di Middlesbrough, riempito a capienza ridotto, qualcuno però ha esagerato. Durante il primo tempo un ragazzo ha pensato bene di invadere il campo senza maglietta. La gloria personale è durata pochi secondi, prima dell’intervento degli steward che l’hanno subito allontanato dal terreno di gioco.

Un episodio sicuramente curioso che ha fatto sorridere anche alcuni calciatori come Luke Shaw, terzino inglese del Manchester United. Alcuni tifosi che hanno assistito alla scena però non l’hanno presa benissimo, iniziando a riempire di pesanti insulti lo strano invasore. Come riportato dal tabloid “The Sun”, i commentatori della partita si sono addirittura scusati con cui era all’ascolto.

Dai microfoni dello stadio infatti sono risuonate gravi offese sulla condizione fisica del ragazzo, definita con accezione negativa e seguita da parolacce. Una presa in giro goliardica e volgare che ha sorpreso in diretta anche i telecronisti, incapaci di non farla ascoltare ai telespettatori a casa.