Italia-Spagna, il precedente di Chiesa contro Unai Simon fa sperare: cos’è successo nel 2019

Martedì la semifinale Italia-Spagna avrà come protagonisti Unai Simon e Federico Chiesa che già si sono incontrati nel 2019.

Italia Spagna Chiesa Simon
Italia Spagna Chiesa sfida Unai Simon (Getty)

La sfida più importante sta per arrivare. L’Italia martedì affronta a Wembley la Spagna per provare a tornare in finale in una grande manifestazione dopo tanto, troppo tempo. Sarà una partita durissima, con tanti duelli che definiranno chi alla fine la spunterà.

In molti si stanno concentrando sui terzetti di centrocampo, da loro passa il gioco delle due squadre, ma c’è anche un’altra sfida che potrebbe risultare decisiva, quella tra Federico Chiesa e Unai Simon. L’attaccante azzurro dovrebbe partire ancora titolare al posto di Berardi, e cercherà di bissare la rete segnata all’Austria. Il portiere iberico si è ripreso dopo il clamoroso errore con la Croazia con alcune parate di livello altissimo.

LEGGI ANCHE –> Chiesa sorprende nel post partita: cosa ha fatto in diretta tv – VIDEO

Chiesa-Unai Simon: il precedente in Italia-Spagna

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Getty)

La sfida nella sfida è quindi pronta, curioso notare come non sarà la prima volta che i due si troveranno uno di fronte all’altro. Nel 2019 Chiesa e Simon erano due dei talenti più brillanti delle selezioni Under 19 dei due Paesi e si affrontarono nell’Europeo di categoria a Bologna. La sfida terminò 3-1 per gli azzurri e il giocatore, oggi della Juventus , segnò una doppietta.

Il precedente fa quindi ben sperare una Nazionale che si avvicina a grandi passi al match di Wembley. Perso Spinazzola, Mancini darà spazio a Emerson Palmieri, per il resto dovrebbero essere confermati gli undici che hanno giocato, e vinto, contro il Belgio. In difesa Chiellini dovrebbe vincere il ballottaggio con Acerbi, così come in attacco Immobile e Chiesa sono favoriti su Berardi e Belotti. Nessun cambio anche in mediana dove toccherà a Jorginho, Verratti e Barella dimostrarsi più forti dei palleggiatori della Roja,