I giocatori dell'Inter esultano dopo un gol (Getty Images)
Serie A, il calendario della stagione 2021/22: il programma completo della prima giornata che inizierà nel weekend del 21-22 agosto
E’ giunto il giorno del sorteggio del nuovo calendario di Serie A. La stagione 2021/22 comincerà il week-end del 21/22 agosto.
Sarà un campionato di prime volte. Intanto, non era mai successo che la successione delle giornate di andata e ritorno non corrispondessero. Succederà in questo campionato. Una decisione che avvicina la Serie A alla Premier League inglese.
Tanti i volti nuovi e i ritorni in panchina. Ben dodici squadre hanno cambiato allenatore, infatti. La Serie A ritrova Allegri, Sarri e Spalletti. Ma non c’è solo il trio toscano, che illuminerà la stagione di Juve, Lazio e Napoli. C’è anche José Mourinho che ha accettato l’offerta della Roma. L’ultima squadra ad aver definito la guida tecnica è lo Spezia, che ha scelto Thiago Motta.
Cambia anche l’Inter campione d’Italia, che ha scelto Simone Inzaghi. E non è l’unica novità dei nerazzurri. E’ arrivato infatti Calhanoglu dal Milan. mentre è partito Hakimi dopo una sola stagione. Fa discutere, infine, la maglia prevista per la prossima stagione. Una divisa molto particolare, a pelle di serpente, che ha scatenato reazioni molto diverse fra i tifosi.
Leggi anche->Calendario Serie A, date turni infrasettimanali e sosta Nazionali: il comunicato ufficiale
Queste dunque le sfide della prima giornata del campionato di serie A 2021-22. Torna Sarri da avversario a Empoli, Di Francesco ritrova da avversario il Sassuolo dove si è rivelato da allenatore. L’Inter debutta contro il genoa, la Roma contro la Fiorentina.
Ecco il quadro completo delle partite:
Bologna-Salernitana
Cagliari-Spezia
Empoli-Lazio
Verona-Sassuolo
Inter-Genoa
Napoli-Venezia
Roma-Fiorentina
Sampdoria-Milan
Torino-Atalanta
Udinese-Juventus
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…
La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…
Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…