Messi, perché slitta l’accordo: la verità sul Barcellona che non tutti conoscono

Lionel Messi non ha ancora firmato il nuovo contratto con il Barcellona, ma perché? Spunta un retroscena che racconta la verità sul club catalano 

Messi Barcellona
Messi, niente accordo con il Barcellona (Getty Images)

Perché Lionel Messi non ha ancora firmato un nuovo contratto con il Barcellona? E’ una delle domande più frequenti dei tifosi blaugrana, dei fan dell’attaccante e degli appassionati più curiosi. Dare una risposta secca è praticamente impossibile, anche perché le motivazioni sono molteplici.

La principale è sicuramente quella economica. Riuscire a soddisfare le richieste di Messi, candidato per il settimo Pallone d’Oro, non è semplice. Le cifre necessarie per il finale di carriera di un fuoriclasse assoluto sono comunque elevate, specie se inserite in un contesto di contratto a vita con il club.

Leggi anche -> Barcellona, addio al Camp Nou: dove giocherà Messi l’anno prossimo

Messi, il nuovo contratto non arriva: i problemi del Barcellona

LIVE Calciomercato
Messi, attaccante (Getty Images)

Questa mattina, il DailyMail ha riportato una serie di dati allarmanti sul Barcellona. Un’inchiesta che ha messo alla luce più problemi di quanti si possano immaginare. I catalani, infatti, avrebbero accumulato un debito da 200 milioni di euro e, per rispettare il Fair Play Finanziario, non potranno ufficializzare nessun colpo in entrata se non verrà prima smaltita la rosa.

I colpi Aguero e Depay, hanno complicato ulteriormente la posizione del Barça, che si trova ora costretto a cedere. I principali nomi nella lista dei partenti sono quelli di Coutinho, Dembelé, Pjanic e Umtiti, ma non sarà affatto semplice piazzarli in un mercato così povero a causa del Covid.

Tutti e quattro sono reduci da una stagione difficile e trovare acquirenti resta l’impresa più grande, specie alle cifre chieste dal Barcellona. Se per Messi ormai gli screzi con il club sono passati e l’intenzione di firmare un nuovo contratto è vivida, per la società bisognerà prima mettere a posto tutti i conti, per poi poter investire cifre così elevate per il fuoriclasse di Rosario. Il tempo stringe e la Pulce non ha ancora una squadra.