Calciomercato, acquisti e cessioni del 5 agosto: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di giovedì 5 agosto. Tutte le notizie in tempo reale.

juventus demiral
Demiral (Getty Images)

Un’altra giornata di calciomercato volge al termine. I nomi caldi sono quelli di Romelu Lukaku e Lionel Messi, entrambi destinati a cambiare casacca. Se il secondo non sa ancora dove sarà, diverse sono le pretendenti, il primo è sempre più vicino al Chelsea di Tuchel. L’offerta dei Blues può far capitolare l’Inter già nelle prossime ore: l’attaccante ha già dato l’ok alla cessione.

23.45 – Ore decisive per Romelu Lukaku al Chelsea: il belga potrebbe essere a Londra nelle prossime settimane, pronta l’offerta monstre dei Blues. CLICCA QUI per leggere l’approfondimento.

21.45Lionel Messi lascia il Barcellona: dove può andare a giocare l’argentino, diverse le possibilità (CLICCA QUI per l’approfondimento)

17.15 – Visite mediche anche per Grealish: il calciatore si unirà presto al Manchester City. Il club sborserà 100 milioni sul centrocampista inglese che andranno nelle casse dell’Aston Villa.

17:00Merih Demiral è ad un passo dal firmare con l’Atalanta. Il calciatore ha superato le visite mediche e manca solo l’annuncio.

13.50 – L’ Everton piomba su Correa, pronta un’offerta da 23 milioni di euro. Pochi per la Lazio che ne vorrebbe almeno 30. A riportarlo è il portale iberico fichajes.net.

10:30Jorge Mendes starebbe spingendo James Rodriguez verso il Milan. Il noto procuratore portoghese vorrebbe portare il suo assistito in rossonero e renderlo il trequartista titolare della squadra.

Ore 8.30 – Buongiorno, bentornati alla nostra consueta diretta per seguire tutti gli sviluppi del calciomercato. Saranno giornate particolarmente calde dopo l’ormai quasi certa cessione di Romelu Lukaku al Chelsea.

L’attaccante belga dell’Inter avrebbe comunicato alla dirigenza nerazzurra la sua intenzione di accettare la corte di Tuchel. I nerazzurri, che non scendono dall’iniziale richiesta di 130 milioni di euro cash, iniziano a guardarsi intorno alla ricerca del sostituto. Si parla di Vlahovic o di Duvan Zapata dell’Atalanta, interessata a Tammy Abraham del Chelsea, che sarebbe chiuso dall’arrivo di Lukaku.

Nelle ultime 24 ore, il brasiliano Kaio Jorge è arrivato a Torino per iniziare la sua nuova avventura alla Juventus. I bianconeri hanno ceduto all’Atalanta il difensore turco Demiral, che ha effettuato le visite mediche. I bergamaschi sono a un passo dal completare la cessione di Romero al Tottenham.

Leggi anche – DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Demiral all’Atalanta, Romero agli Spurs

Il punto sul calciomercato

Il punto sul calciomercato
Il punto sul calciomercato

La Juventus, che ha ricevuto un’offerta per Danilo, potrebbe anche cedere Aaron Ramsey. Si parla di un prestito al Milan, che aprirebbe la strada al ritorno in bianconero del bosniaco Miralem Pjanic. Continua anche la trattativa per l’acquisto di Locatelli dal Sassuolo. Tiene banco anche il rinnovo di Dybala, con le relative clausole per rescissione ed eventuale mancato accordo.

I rossoneri, invece, stanno lavorando alla cessione del norvegese Hauge all’Eintracht Francoforte. L’operazione dovrebbe fruttare ai rossoneri 12 milioni di euro.

Si muove anche la Lazio. Lotito vuole mettere a disposizione di Sarri una rosa in linea con il suo progetto tattico. Il tecnico toscano potrebbe riabbracciare un suo pallino durante la stagione alla guida del Chelsea, Callum Hudson-Odoi. Possibile, per arrivarci, la cessione di Vedat Muriqi che piace al Valencia.