Calciomercato, acquisti e cessioni del 7 agosto: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di sabato 7 agosto. Tutte le notizie in tempo reale. 

calciomercato tammy Abraham
Calciomercato: il Chelsea fissa il prezzo per Abraham (Getty Images)

22.35 – L’Atalanta ha già in programma un incontro con il Chelsea. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano nelle prossime 48 ore rappresentanti della Dea potrebbero incontrare il club inglese per parlare dell’attaccante Tammy Abraham. Il giocatore diventerebbe l’obbiettivo numero uno in caso di partenza di Zapata, ed il suo cartellino ha un valore di 40 milioni di euro. Arsenal e West Ham seguono il giocatore.

22.00 – Nella giornata di domani la Juventus ed il Barcellona faranno un grande passo in avanti nella trattativa per il ritorno di Miralem Pjanic in bianconero. Dopo l’amichevole nel  trofeo Gamper i due club potrebbero incontrarsi per discutere dell’affare. I catalani sembrano volersi liberare dell’ingaggio di 8,5 milioni di euro del giocatore. Per questo motivo la Juve sembra poter avere difficoltà nel trovare un accordo low-cost con la società che detiene il cartellino. Secondo calciomercato.com, l’offerta per l’ingaggio dei bianconeri al giocatore non sarebbe superiore ai 5 milioni di euro.

21.50 – La Fiorentina è a lavoro per l’attacco. La società ha incontrato il procuratore di Dusan Vlahovic per parlare del futuro del giovane talento dei viola. Intanto, l’obbiettivo numero uno è Gianluca Scamacca, di proprietà del Sassuolo. L’attaccante piace e la trattativa potrebbe procedere indipendentemente dal futuro di Vlahovic.

21.15 – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Cagliari potrebbe tornare sul centrocampista Pablo Galdames svincolato dopo l’esperienza al Velez, come alternativa a Marko Rog, gravemente infortunato.

21.00 – L’Inter è già a lavoro per sostituire l’attaccante belga Romelu Lukaku. La cessione del giocatore al Chelsea obbliga i nerazzurri a tornare sul mercato per trovare il sostituto. Secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbero stati avviati i contatti con la Roma per Edin Dzeko. Beppe Marotta avrebbe proposto un contratto biennale al giocatore e sarebbe in contatto con il suo procuratore. La trattativa per Dzeko potrebbe non escludere quella per Duvan Zapata dell’Atalanta. 

20.15 – Il Milan avrebbe raggiunto l’accordo per la cessione di Jens Petter Hauge direzione Eintracht Francoforte. Secondo TMW i rossoneri avrebbero chiuso l’accordo per il prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro ed una percentuale sulla futura rivendita.

20.00 – Torna di moda il nome di Denzel Dumfries per l’Inter. Secondo il Corriere dello Sport la società nerazzurra avrebbe ripreso i contatti col procuratore del giocatore Mino Raiola. Con la probabile cessione di Lukaku l’Inter potrebbe trovare le risorse per soddisfare la richiesta tra i 15 ed i 20 milioni di euro del PSV.

18:35 – Nikola Milenkovic lascerà la Fiorentina. Lunedì può chiudersi il trasferimento al West Ham e l’esclusione nell’amichevole odierna è un altro segnale della sua cessione.

17:50 – La Juventus spinge per il ritorno di Miralem Pjanic. Dalla Spagna, precisamente da Mundo Deportivo, parlano di una trattativa molto avanzata col Barcellona. Mancano solo pochi dettagli e nelle prossime ore potrebbe già arrivare la fumata bianca.

15:30 – Manca solo l’ufficialità: Lukaku darà l’addio all’Inter. La società nerazzurra avrebbe accettato l’ultima offerta del Chelsea di circa 115 milioni di euro, senza contropartite.

15:00Nandez rompe con il Cagliari e non si presenta all’aeroporto per viaggiare con la squadra in Spagna, dove avrebbe dovuto giocare contro il Mallorca.

11:25 Il PSG avrebbe scelto di presentare Leo Messi sotto la Tour Eiffel. Secondo quanto riportato da El Chiringuito, la meta turistica sarebbe stata prenotata per martedì 10 agosto. Tutto pronto quindi per la presentazione del calciatore ex Barcellona che sta infiammando la sessione di calciomercato estiva.

ore 9.30 – Più vicino l’accordo tra il Milan e l’Atalanta per il passaggio in rossonero dello sloveno Ilicic. Secondo la Gazzetta dello Sport, i bergamaschi starebbero considerando l’ipotesi di accettare anche un prestito oneroso

Ore 8.30 –  Benvenuti alla nostra ormai consueta diretta che vi accompagnerà tutto il giorno per seguire le trattative di calciomercato delle squadre di Serie A e delle big d’Europa. In Italia, l’uomo copertina rimane l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku. Il Chelsea sarebbe pronto a mettere sul piatto 120 milioni di euro per riportare a Londra Lukaku, con cui esisterebbe già un accordo per un contratto da 12 milioni l’anno.

La partenza pare ormai inevitabile. Marotta sta lavorando alla ricerca di possibili alternative. I nomi includono Duvan Zapata dell’Atalanta, Edin Dzeko della Roma, Dusan Vlahovic della Fiorentina e Andrea Belotti del Torino, che ancora non ha rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2022.

Leggi anche – Mbappé, il futuro dipende da Messi: il sorprendente intreccio di mercato

Il punto sul calciomercato

Romero
Romero lascerà l’Atalanta (Getty Images)

Intanto, l’Atalanta ha completato la cessione di Cristian Romero per una cinquantina di milioni di euro al Tottenham. Al suo posto è arrivato in prestito dalla Juventus il difensore turco Merih Demiral. Sembra ormai molto vicino, poi, l’addio dello sloveno Josip Ilicic, non convocato per la tournée inglese dell’Atalanta. Si parla di un accordo con il Milan. Gosens, invece, resterà almeno per un’altra stagione.

Proseguendo con le notizie e i calciatori al centro degli intrecci di calciomercato, il Napoli e Insigne non si sono ancora detti sì. Il capitano chiede sei milioni a stagione per quattro anni per rinnovare il contratto in scadenza la prossima estate. Il presidente De Laurentiis ne offre 3 e mezzo.

Si muove il Milan, che pensa al ritorno di di Tiémoué Bakayoko dal Chelsea o all’acquisto di Tommaso Pobega dallo Spezia per puntellare il centrocampo. Attiva anche la Fiorentina, che per la difesa ha messo gli occhi su Daniele Rugani: in alternativa, c’è anche l’ipotesi del ritorno di Nastasic dallo Schalke 04.