Real+Madrid-Milan%2C+Maignan+protagonista%3A+gli+highlights+dell%26%238217%3Bamichevole+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2021/08/08/real-madrid-milan-highlights-amichevole-video/amp/
Calcio

Real Madrid-Milan, Maignan protagonista: gli highlights dell’amichevole – VIDEO

Amichevole internazionale tra due squadre super titolate d’Europa: la sintesi ed il video degli highlights di Real Madrid-Milan.

Real Madrid-Milan, gli highlights (GettyImages)

Partita d’altri tempi quella al Wörthersee Stadion di Klagenfurt. In campo il Real Madrid di Carlo Ancelotti affronta il Milan di Stefano Pioli, in un test-match che evoca piacevoli ricordi di Champions League. E’ una parata di stelle quella sul terreno di gioco, soprattutto tra i blancos. Prima da titolare per Olivier Giroud in maglia rossonera.

Partono fortissimo i ragazzi di Pioli che sfiorano il gol al quarto minuto di gioco: Theo Hernandez becca il palo. Verso la mezz’ora, il Real sfiora il vantaggio con Isco, poi sale in cattedra Maignan. Il portiere francese in un quarto d’ora evita il gol per ben 3 volte. Prima neutralizza i tiri di Alaba e Bale. Successivamente, al 41′ para il rigore rasoterra calciato dal gallese.

La prima frazione si chiude con l’ottimo avvio del Milan, recuperato su ritmo e livello di gioco dagli spagnoli, decisamente forniti di maggiori qualità.

Leggi anche >>> Real Madrid-Milan, da Kakà a Brahim Diaz: i cinque grandi intrecci di mercato

Real Madrid-Milan, gli highlights

Stefano Pioli (Gettyimages)

Nel secondo tempo, la musica non cambia. Sono i blancos a sfiorare il vantaggio, ma è la traversa che evita il gol a Modric. Solo attorno al 65′ minuto, Brahim Diaz desta preoccupazioni con un tiro a giro, al quale risponde bene il portiere Lunin.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI REAL MADRID-MILAN – CLICCA QUI

Il ritmo cala vistosamente, con la squadra di Ancelotti più pericolosa sulla trequarti rossonera. Sul finale i blancos vanno vicinissimi al gol con Arribas. Ma è l’ultima azione del match: Real-Milan termina 0-0.

Il Milan continua a non trovare il successo contro le squadre internazionali. Infatti, le uniche due vittorie in amichevole sono arrivate con Pro Sesto e Modena. Il prossimo test, prima di cominciare la stagione con la Sampdoria, sarà contro il Panathinaikos.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago