Abraham alla Roma, trovato l’accordo: cosa manca per chiudere l’affare

La trattativa fiume tra Chelsea e Roma per Abraham è arrivata ad un punto di svolta, ma l’affare non è ancora concluso.

Abrahma alla Roma
Abrahma vicino alla Roma (Getty)

Da ieri il direttore sportivo della Roma Pinto è a Londra per cercare di convincere il Chelsea a cedere Tammy Abraham. Il centavanti di 23 anni è il primo obiettivo per i giallorossi che hanno salutato pochi giorni fa Dzeko, ormai pronto a giocare nell’Inter.

La trattativa fiume sarebbe arrivata ad un punto di svolta nelle ultime ore: le due società avrebbero trovato l’accordo per la cessione del cartellino. Il costo sarà di 40 milioni, ma i blues vorrebbero inserire una clausola di “recompera” per non perdere totalmente il controllo sul giocatore, inserito nella lista dei cedibili dopo l’arrivo di Lukaku.

LEGGI ANCHE –> Svolta Abraham, la Roma ha deciso: il dettaglio che accende i tifosi

Abraham alla Roma, svolta nella trattiva con il Chelsea

Abraham
La strategia della Roma per Abraham (Getty Images)

I passi avanti ci sono stati, ma ancora non bastano per dichiarare chiusa la trattativa. Ora è il turno del giocatore scegliere cosa fare in futuro. Abraham ha anche un’offerta dell’Arsenal molto allettante. Serve un’opera di convinceimento importante per fargli cambiare Paese e così è sceso in campo Josè Mourinho.

Lo Special One nelle ultime ore avrebbe contattato direttamente il centravanti per cercare di convicerlo ad accettare la Roma. La speranza dei giallorossi è che il tecnico possa dare la spinta decisiva all’affare.

Tammy Abraham sarebbe perfetto per il gioco di Mourinho che in squadra ha sempre avuto nelle sue esperienza passate un attaccante di peso, un bomber forte fisicamente che possa essere cecchino in area di rigore. L’anno scorso in 32 gare con il Chelsea Abraham ha messo a segno 12 reti, va detto però che con l’arrivo di Tuchel ha trovato poco spazio ed è anche per questo che questa sarà l’estate dell’addio alla squadra che lo ha crescito fin dalle giovanili.