Torino, preoccupa l’infortunio di Belotti: quante partite può saltare

Andrea Belotti è uscito al 40′ della partita di Coppa Italia contro la Cremonese per un infortunio. Le condizioni del giocatore ed i tempi di recupero.

belotti infortunio
Belotti infortunato: i tempi di recupero (Getty Images)

Il futuro di Andrea Belotti è tutt’altro che deciso. Il capitano del Torino è alle prese con la trattativa per il suo rinnovo di contratto, ma al tempo stesso sembra voler temporeggiare per valutare possibili nuovi scenari di calciomercato. Con diverse big di Serie A in cerca di un altro tassello per il reparto offensivo, il Gallo campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini potrebbe diventare un obbiettivo concreto di mercato.

Nelle settimane scorse si era parlato di Roma per il calciatore granata, ma l’arrivo di Tammy Abraham potrebbe chiudere le porte di un arrivo in giallorosso. Anche Inter e Atalanta pensano all’attaccante ex Palermo e Albinoleffe. Nel frattempo Belotti avrebbe rifiutato lo Zenit San Pietroburgo, ed è stato regolarmente impegnato dal Torino di Juric. Proprio con i granata, nella prima uscita in Coppa Italia con la Cremonese, il giocatore si è procurato un infortunio alla caviglia.

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: i consigli sugli attaccanti da evitare

Infortunio Belotti, quante partite salterà

infortunio belotti
Infortunio per Belotti: la diagnosi (Getty Images)

Il capitano del Torino Andrea Belotti è uscito dal campo anzitempo nel primo impegno ufficiale della formazione allenata da Juric. L’attaccante si è procurato un infortunio alla caviglia intorno al 40′ del primo tempo nella partita contro la Cremonese ed è stato sostituito dall’ex tecnico dell’Hellas Verona. I primi esami indicano una distorsione alla caviglia destra. Al termine della partita l’allenatore del Torino ha spiegato come la caviglia del suo attaccante sia gonfiata immediatamente.

La causa dell’infortunio di Belotti molto probabilmente è un forte contrasto di gioco. Saranno necessari nuovi esami strumentali per determinare i tempi di recupero con esattezza. Intanto l’inizio di campionato rimane incerto. Il giocatore non è ancora sicuro di una permanenza al Torino, ed ora l’infortunio potrebbe complicare le cose.