Victor Osimhen (Gettyimages)
Il presidente Aurelio De Laurentiis spiega a DAZN gli ultimi sviluppi sulla presenza di Osimhen, Ospina e Rrahmani per Leicester-Napoli di Europa League
Non sono ancora risolte le problematiche legate al Covid e alla presenza di Ospina, Rrahmani e Osimhen a Leicester per la trasferta di Europa League contro il Leicester.
Senza una deroga alle norme attualmente previste, che richiedono una quarantena all’arrivo per i viaggiatori che nei precedenti 14 giorni sono transitati in Paesi inseriti nelle cosiddette linee rosse, a Leicester i tre non potrebbero giocare.
Il caso, che non riguarda soltanto il Napoli, ha spinto il presidente della UEFA Alexander Ceferin a mobilitarsi direttamente con il premier Boris Johnson, che ha avuto un’influenza importante nel convincere i club inglesi ad abbandonare il progetto della Super Lega.
Johnson, che punta ad ottenere l’organizzazione dei Mondiali 2030, sarebbe pronto a firmare il decreto che dovrebbe consentire ai calciatori di disputare le partite delle competizioni UEFA senza la relativa quarantena.
Leggi anche – Napoli-Juve, Spalletti in conferenza: l’annuncio a sorpresa su Osimhen e Ospina
“Adesso il problema da risolvere è quello di farsi accettare da Boris Johnson” ha detto De Laurentiis a DAZN dopo la vittoria del Napoli contro la Juventus.
“Giocare una partita di Europa League senza il portiere e senza Osimhen sarebbe assurdo. Ho parlato con Marchetti. Mi ha detto che hanno girato al governo inglese il messaggio inviato da me per iscritto, insieme a quello di tanti altri presidenti nella stessa situazione. Vediamo che cosa ne scaturirà”
Chi prende il Napoli per sostituire Lukaku? Nuovi aggiornamenti sul profilo cercato dagli azzurri che…
Manca sempre meno alla fine del calciomercato. Ancora due settimane e tutto sarà più chiaro…
Possibile colpo di scena a sorpresa che riguarda il futuro di Adrien Rabiot che è…
Tegola Napoli che perde per un lungo periodo Romelu Lukaku per un grave infortunio e…
La Juventus è alle prese con le ultime mosse per migliorare la rosa e completarla…
Taty Castellanos e la Lazio possono dirsi addio in questi ultimi giorni di mercato: non…