Fantacalcio%2C+Insigne+sbaglia+un+altro+rigore%3A+chi+potrebbe+batterli+nel+Napoli
calciotodayit
/2021/10/17/fantacalcio-insigne-nuovo-rigorista-napoli/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio, Insigne sbaglia un altro rigore: chi potrebbe batterli nel Napoli

Lorenzo Insigne rischia di perdere il ruolo di rigorista nel Napoli e al Fantacalcio cambierebbe tutto: scopri chi potrebbe batterli

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli (Getty Images)

La stagione di Lorenzo Insigne è iniziata con un sali-scendi degno delle migliori montagne russe. L’attaccante ha realizzato 2 reti nelle prime 7 giornate, con altrettanti assist, ed il suo Napoli è in testa alla classifica a 21 punti.

Il capitano azzurro, però, tra una voce sul rinnovo e l’altra, ha anche fallito 2 calci di rigore e con la Nazionale ha perso la semifinale di Nations League contro la Spagna. Se quest’ultimo dato è un dispiacere per la fede calcistica, il primo, invece, rappresenta un danno importante al Fantacalcio.

Dall’inizio della stagione Insigne ha raccolto un Fantavoto 6,57 e una Fantamedia del 6.86. Numeri discreti, che sarebbero potuti lievitare ulteriormente se non avesse fallito 2 dei 5 appuntamenti dal dischetto. Con l’errore contro il Torino, Insigne è diventato il giocatore ad aver sbagliato più rigori nei cinque principali campionati europei. E non è detto che continuerà ad essere lui il tiratore designato nel Napoli nel corso della stagione.

Leggi anche -> DIRETTA Napoli-Torino 0-0: Insigne sbaglia un rigore!

Insigne, ancora un rigore sbagliato: i dati al Fantacalcio

Insigne sbaglia il rigore con la Fiorentina (Getty Images)

Il Napoli, in sole 7 giornate, ha già permesso ad Insigne di battere la metà dei rigori calciati in tutta la scorsa Serie A (8 appunto). Se lo scorso anno il capitano azzurro era stato quasi del tutto infallibile, con un 7 su 8, quest’anno lo score è peggiorato e per il Fantacalcio il danno maggiore è avvenuto nell’ultima giornata.

Il primo rigore fallito, all’esordio con il Venezia, è stato infatti bilanciato da un penalty segnato, da lì un 6.5 in pagella che crea meno rimpianti. Contro la Fiorentina, invece, dopo due gare consecutive con bonus (doppio assist alla quinta e +3 dagli 11 metri alla sesta), Lorenzo si è fatto ipnotizzare da Dragowski, chiudendo la giornata con un 2.5 complessivo. E contro il Torino un altro malus per effetto della parata di Milinkovic-Savic.

Nonostante gli applausi di Spalletti dopo il rigore, prende corpo l’ipotesi velata di un possibile cambio di rigorista nel Napoli, una pessima notizia per i Fantallenatori possessori di Insigne. Così come qualche anno fa avvenne per Hamsik, anche il fresco Campione d’Europa potrebbe lasciare il tiro dal dischetto ad un suo compagno.

Chi potrebbe diventare il nuovo rigorista

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen (Getty Images)

Per ora si tratta solamente di un rumour, una voce che ha iniziato a circolare senza però trovare fondamenta concrete. Ma in tal caso, chi sarebbe il nuovo rigorista? Le ipotesi sono diverse: Osimhen e Zielinski tra i titolarissimi, Mertens e Petagna tra le riserve.

Si parte ovviamente dal nigeriano, che conta uno score di 7 rigori segnati e 2 sbagliati in carriera. L’ultimo realizzato nel febbraio del 2020 contro lo Strasburgo. Il polacco, invece, è andato dal dischetto solo una volta in carriera, ma, secondo alcuni addetti ai lavori, calcerebbe bene. Per lui 100% in un Brescia-Udinese del 2013.

Mertens è stato a lungo rigorista del Napoli, con 24 reti e solo 6 errori. Con lui in campo è possibile che la scelta sarà scontata. Infine Petagna, che vanta 13 rigori segnati e appena 3 errori, anche lui potrebbe diventare un’ottima alternativa.

Solamente il campo ci potrà sciogliere ogni dubbio. I Fantallenatori di Insigne sperano che il proprio attaccante non commetta più errori per evitare malus e anche per impedire a qualcun altro di soffiargli il posto dagli 11 metri.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago