Football Manager 2022, le 5 squadre più stuzzicanti con cui iniziare una carriera

Football Manager 2022, le cinque squadre con cui iniziare una carriera nel nuovo capitolo della fortunata serie videoludica. Il videogioco gestionale, ricordiamo, è disponibile su PC/Mac, Nintendo Switch e Xbox Serie S/X

Football Manager 2022
Immagine FM22 (Sito Ufficiale)

Oggi, 9 novembre 2021, non è un giorno banale per gli appassionati di calcio e di videogiochi. Il motivo? E’ stato lanciato ufficialmente Football Manager 2022, il famosissimo videogioco gestionale in cui si può vestire i panni di un allenatore e guidare la propria squadra verso il successo.

L’uscita del nuovo capitolo di Football Manager, per i fan accaniti della serie, ha tutti i connotati di una vera e propria ‘manna dal cielo’ che giunge proprio nella settimana contraddistinta dall’ennesima sosta per le nazionali di quest’avvio di stagione. E per questo che nelle prossime ore, tantissime carriere virtuali vedranno la luce e noi di CalcioToday.it abbiamo stilato una lista con le cinque squadre più stuzzicanti con la quale iniziare una carriera videoludica.

Leggi anche->eFootball 2022, altra batosta per l’erede di PES: l’annuncio ufficiale delude i videogiocatori

Football Manager 2022, cinque possibili squadre con cui iniziare una carriera

Newcastle

Diciamocelo chiaramente, i Magpies dopo il recente cambiamento societario sono un club che fa gola a tanti videogiocatori. L’arrivo della proprietà saudita ha rimpinguato notevolmente le casse della società inglese e partire con una squadra modesta, per portarla nel giro di qualche anno a competere con le ”Big Six” di Premier, è un progetto senza dubbio stimolante.

Rennais

Il massimo campionato francese vanta la presenza del PSG di Lionel Messi e di Mbappé e, almeno sulla carta, il confronto con le altre 19 squadre di Ligue 1 è assolutamente impari. Ciononostante, nella realtà, lo scettro di campioni di Francia nella scorsa stagione se lo è aggiudicato il Lille (dimostrazione tangibile che il calcio è pur sempre uno sport imprevedibile).

Dunque perché il Rennais? Les rouge et noir sono una compagine piena zeppa di talento da gestire nei migliori dei modi. Spicca la presenza del classe 2002 Jeremy Doku, l’esterno belga è uno dei ‘wonderkids’ più gettonati nel panorama europeo e anche nel videogioco il suo valore è indiscusso. Occhio anche a Kamaldeen Sulemana, altro ‘ragazzino terribile’ presente nella rosa del club bretone.

Menzione speciale anche il terzino sinistro Truffert, altro classe 2002 e per il mediano franco-nigeriano Ugochukwu (17enne).

Juventus U23

La seconda squadra della Juventus (che nel gioco per ragioni legati al copyright si chiama Zebre) potrebbe rappresentare una scelta ben ponderata per un motivo: sei tifoso della Juve ma vuoi rendere l’esperienza di gioco più ardua? Bene, scegli la Juventus U23 (che disputa il campionato di Serie C) e meritati, attraverso gioco e risultati, la chiamata della squadra ”A”. Bello e romantico no? Provaci!

Parma

I ducali, come sappiamo, sono impegnati nel campionato di Serie B. Nella rosa è presente l’eterno Gigi Buffon e un ritorno in Serie A con il classe ’78 tra i pali sarebbe cosa buona e giusta. In aggiunta, semmai Gigi dovesse appendere i ”guanti al chiodo”, quanto sarebbe bello offrirgli un contratto nello staff? Allenatore dei portieri, allenatore in seconda: a te la scelta!

Real Sociedad

Sfidare Real Madrid, Barcellona e Atletico con la squadra di Donostia-San Sebastian? Mica male! La base di partenza è solida: Remiro tra i pali, Merino in mediana, la fantasia di David Silva sulla trequarti e tutto il talento di Isak a servizio dei baschi.

Jolly

Come squadra jolly indichiamo la Fiorentina. Il progetto Viola è davvero intrigante e ai nastri di partenza ci sarebbe già un obiettivo, niente male, da poter centrare: trattenere Vlahovic e tentare di scrivere, di conseguenza, una storia ben diversa da quella reale.