Napoli, che pessima notizia per Spalletti: l’annuncio fa preoccupare

Luciano Spalletti ha ricevuto una brutta notizia dal Napoli: l’annuncio che fa preoccupare il tecnico azzurro durante la pausa nazionali.

Napoli Covid
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)

La pausa nazionali è l’incubo delle squadre di club soprattutto ai tempi del Covid. I calciatori infatti, oltre a esporsi a possibili infortuni, rischiano di essere contagiati. E’ quello che è capitato a un calciatore del Napoli, risultato positivo agli ultimi controlli.

Una pessima notizia per Luciano Spalletti che dovrà rinunciare al suo giocatore per almeno dieci giorni ma i tempi di negativizzazione potrebbero anche dilatarsi. La società ha voluto rassicurare i tifosi sulle sue condizioni, ma da oggi dovrà rispettare il periodo di isolamento e non sarà a disposizione per le prossime partite.

Leggi anche -> Supercoppa Italiana, il 12 gennaio a San Siro: cosa succede con Juve-Napoli

Napoli, Demme è positivo al Covid: la nota ufficiale

Demme Covid Napoli
Diego Demme, centrocampista del Napoli (LaPresse)

Il Napoli perde Diego Demme, risultato positivo al Covid al tampone di stamattina effettuato a Castel Volturno. L’ex Lipsia infatti era uno dei pochi giocatori rimasti a disposizione di Spalletti in questi giorni di sosta per le nazionali. Purtroppo però, nonostante fosse regolarmente vaccinato, come ci tiene a puntualizzare il club azzurro, sarà costretto a interrompere gli allenamenti.

Un inizio stagione davvero complicato per il centrocampista tedesco che si era infortunato durante il ritiro estivo e, al suo rientro, non ha trovato spazio a causa dell’esplosione di Anguissa.

Al momento il classe ’91 ha totalizzato soltanto 37 minuti in campionato, non partendo mai titolare e subentrando nel finale di partita contro Cagliari, Fiorentina e Bologna. E’ restato in panchina nelle ultime due con Salernitana e Verona, mentre in Europa League è sceso in campo dal primo minuto nella doppia sfida col Legia Varsavia.

Insomma, rispetto alla grande considerazione di Gennaro Gattuso, quest’anno è ritenuto una riserva dal tecnico toscano che ha trovato subito l’equilibrio e difficilmente cambierà uomini se i risultati dovessero continuare ad arrivare. E’ anche vero che questi giorni potevano essere l’occasione per mettersi in mostra e guadagnarsi un po’ più di fiducia in vista di gennaio quando, complice la Coppa d’Africa, potrebbero esserci più spazi.