Irlanda del Nord-Italia, Ventura si sbilancia: la previsione dell’ex ct

Gian Piero Ventura si è sbilanciato sulla qualificazione dell’Italia ai Mondiali: la previsione dell’ex c.t. azzurro prima dell’Irlanda del Nord.

Ventura Italia Mondiali
Gian Piero Ventura, ex c.t. dell’Italia (LaPresse)

Stasera l’Italia si gioca la possibilità di qualificarsi ai prossimi Mondiali 2022 senza passare attraverso i playoff. Un’occasione importante per chiudere il discorso, evitando di affrontare gli spettri del recente passato. Il destino però non sarà unicamente in mano agli azzurri, il cui risultato contro l’Irlanda del Nord sarà strettamente legato con quello della Svizzera che è ancora in piena corsa dopo il pareggio dell’Olimpico.

In ogni caso la squadra di Mancini dovrà concentrarsi sulla sua partita e possibilmente vincere l’insidiosa trasferta di Belfast per provare a difendere il primo posto nel girone. Una missione alla portata ma non così scontata considerando le recenti prestazioni e il calo fisiologico dopo lo storico trionfo agli Europei. Un appuntamento decisivo commentato anche da Gian Piero Ventura che, intervenuto ai microfoni della Stampa, si è sbilanciato sul suo epilogo.

Leggi anche -> Irlanda del Nord-Italia: Barella, Chiesa e Insigne, i tre jolly di Mancini per andare ai Mondiali

Italia, il messaggio di Ventura: “Sono sicuro che…”

Ventura Italia Mondiali
Gian Piero Ventura, il messaggio all’Italia (LaPresse)

A poche ore dall’attesa partita contro l’Irlanda del Nord, si inizia a studiare le possibili combinazioni favorevoli all’Italia. Chi invece non si perde tra i calcoli o usa giri di parole è Gian Piero Ventura che ha non ha dubbi su come andrà a finire la spedizione azzurra.

Al contrario della sua avventura, conclusa con la storica mancata qualificazione ai Mondiali 2018, l’ex ct azzurro è molto fiducioso: “Stavolta andiamo sicuramente in Qatar”. I tifosi staranno già facendo tutti gli scongiuri del caso davanti a questa previsione che sperano possa realmente realizzarsi. In ogni caso Ventura non si sente di dare consigli a Roberto Mancini: “Per carità, posso soltanto fargli un grosso in bocca al lupo”.