Conte punta un calciatore della Juventus: perché l’affare potrebbe concretizzarsi

Il Tottenham di Antonio Conte starebbe guardando in Serie A per rinforzare la rosa in vista del mercato di gennaio

conte
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (Foto LaPresse)

Da qualche settimana, Antonio Conte ha scelto di sposare il progetto del Tottenham. Il tecnico italiano è così tornato in Premier League dopo l’avventura con il Chelsea di qualche stagione fa.

L’allenatore salentino, secondo quanto riportato dall’Inghilterra, avrebbe chiesto alla dirigenza londinese di puntellare la rosa con alcuni acquisti mirati essenziali per il passaggio al suo collaudato 3-5-2. Molti degli obiettivi di Conte militano in Serie A, tra questi spiccano Kessié, Vlahovic e De Vrij.

Leggi anche->Inter, De Vrij potrebbe tornare prima del previsto: la possibile data del rientro

Tottenham, Conte punta McKennie: i dettagli

Mckennie mesi terribili
Winston Mckennie, centrocampista della Juventus che ha avuto un inizio di stagione molto movimentato (LaPresse)

Secondo quanto riportato dall’Inghilterra, l’ultimo nome fatto da Conte alla dirigenza degli Spurs è quello di Weston McKennie. Il centrocampista texano non è apprezzato in toto da Allegri e una sua partenza nel mercato di gennaio non è da escludere.

La valutazione fatta dalla Vecchia Signora è di circa 35 milioni di euro. Il direttore generale degli Spurs, Fabio Paratici, conosce in maniera approfondita il calciatore, avendolo portato lui alla Juventus dallo Schalke 04.

In questa stagione, McKennie, ha collezionato 9 presenze in campionato (spesso da subentrato) arricchite da 2 reti messe a segno nelle sconfitte della Juve contro Sassuolo e Verona.