Consigli Fantacalcio 13a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare: fiducia ad Arnautovic (Lapresse)
Torna l’appuntamento con i consigli Fantacalcio della nostra redazione. In questo spazio ci concentriamo sugli attaccanti
Terminata la sosta, si torna a giocare in campionato. L’inizio della tredicesima giornata è fissato alle 15 di oggi pomeriggio, con la sfida tra Atalanta e Spezia. Un elemento chiave da considerare per presentare la formazione al Fantacalcio. La giornata si conclude lunedì con i due posticipi Verona-Empoli e Torino-Udinese. In mezzo i tre big match Lazio-Juventus, Fiorentina-Milan e Inter-Napoli.
In questo focus, ci concentriamo sugli attaccanti da schierare al Fantacalcio. Una scelta determinante nelle vostre leghe, con un calendario che presenta appuntamenti caldi e i calciatori rientrati dalla sosta per gli incontri delle nazionali.
Fantacalcio, kit consigli 13a giornata
Leggi anche – Consigli Fantacalcio, gli scambi: l’elenco dei calciatori da prendere e da cedere
In questa giornata, Sassuolo-Cagliari mette di fronte Berardi e Joao Pedro, due prime scelte al Fantacalcio.
Fiducia anche ad Arnautovic nella tredicesima giornata. Il Bologna affronta in casa il Venezia e l’austriaco, che ha una media voto di 7,55 compresi i bonus, merita evidentemente spazio.
Punto di riferimento dell’attacco rossoblù, Arnautovic ha garantito bonus in sei giornate su undici partite disputate, peraltro tutte da titolare. Partite nelle quali ha tentato 28 tiri, escluse le conclusioni ribattute, di cui 12 nello specchio della porta. Ha segnato cinque gol: 3 di destro, uno di sinistro e uno di testa, tutti da dentro l’area e distribuito trenta passaggi di media a partita.
La sua presenza negli ultimi sedici metri potrebbe mettere sotto pressione la difesa del Venezia.
Consigliamo prudenza al Fantacalcio, invece, a chi volesse schierare Pinamonti. Può sembrare un azzardo, forse lo è. L’ex Inter è ormai un titolare fisso dell’Empoli, e ha già segnato quattro reti. La sfida contro il Verona, però, potrebbe dargli meno occasioni per mostrare il suo talento. Anche lui, come Arnautovic, è infatti prevalentemente un centravanti d’area (solo 8 tiri su 31 da fuori finora in stagione).
Per scoprire gli altri attaccanti da schierare e quelli da evitare, non vi resta che cliccare sul video a cura di Claudio Mancini. Per tutti gli altri consigli, potete seguire la rubrica Fantacalcio su TikTok di CalcioToday.
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…