Milan-Sassuolo, Romagnoli risponde sul campo: il segnale per il rinnovo

Alessio Romagnoli manda un forte segnale in chiave rinnovo di contratto: il suo gesto nella partita di campionato tra Milan e Sassuolo.

Romagnoli Milan Sassuolo
Alessio Romagnoli, difensore del Milan (LaPresse)

Dopo l’impresa contro l’Atletico Madrid che ha tenuto vive le speranze di qualificazione in Champions League, il Milan è chiamato a tornare a vincere in campionato. I rossoneri infatti, nonostante abbiano mantenuto il primato in classifica, arrivano dalla brutta sconfitta con la Fiorentina e devono riscattarsi in casa col Sassuolo.

Una partita importante per la formazione di Pioli, fresco di rinnovo di contratto per un altro anno in panchina. La squadra deve pensare unicamente al campo ma nel frattempo la società sta programmando il futuro e decidendo chi confermare per la prossima stagione. Le valutazioni riguardo diversi giocatori, tra cui anche Alessio Romagnoli che andrà in scadenza a fine giugno.

Leggi anche -> Milan-Sassuolo, gol di Scamacca o autogol di Kjaer? La decisione della Lega

Milan-Sassuolo, Romagnoli risponde alle voci di mercato

Romagnoli Rinnovo
Alessio Romagnoli, il segnale in Milan-Sassuolo (LaPresse)

E’ un momento decisivo per Alessio Romagnoli che deve guadagnarsi la fiducia del club se vuole continuare la sua avventura al Milan. Il suo destino è in bilico e la società dovrà decidere se prolungare il suo accordo o lasciarlo andare a parametro zero. Nei giorni scorsi c’è stato il primo contatto diretto con l’agente Mino Raiola che ha ufficialmente aperto la fase di negoziazione.

Non sarà semplice trovare un’intesa economica e attualmente c’è ancora distanza tra le parti ma la trattativa è appena cominciata. Intanto il difensore rossonero sta lanciando forti segnali sul campo, rispondendo alle voci di mercato.

Dopo l’eccellente prestazione contro l’Atletico Madrid, si è distinto anche col Sassuolo segnando il gol del vantaggio a San Siro. Una rete simbolica, la prima in questa stagione, festeggiata con grande partecipazione anche dei tifosi sugli spalti. Insomma il legame tra il vice-capitano, oggi indossa ancora la fascia in assenza di Calabria, sembra ancora molto stretto e destinato a durare ancora a lungo.