Infortunio Belotti, lunghissimo stop per l’attaccante del Torino: quando tornerà in campo

Il Torino deve fare i conti con l’infortunio di Belotti. L’attaccante sarà costretto a restare ai box un bel po’: le sue condizioni

infortunio belotti
Torino, Andrea Belotti infortunato

Nel match contro la Roma di domenica scorsa, Andrea Belotti ha dovuto lasciare il campo nel secondo tempo per infortunio. Precisamente, la sostituzione con Sanabria, è avvunta all’80’ e nel momento cui Belotti ha lasciato il campo le sensazioni sono state subito negative.

In giornata, il centravanti ex Palermo si è sottoposto agli esami strumentali volti a comprendere con esattezza l’entità del problema. Il responso degli esami è stato tutt’altro che incoraggiante.

Leggi anche->Roma-Torino, Singo infortunato: le condizioni allarmano

Infortunio Belotti, tegola per Juric: le condizioni dell’attaccante

Andrea Belotti, attaccante del Torino (LaPresse)

Belotti, nel dettaglio, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro. Il club granata ha anche diramato un comunicato ufficiale. Quest’ultimo recita: “Nuovi esami strumentali per Andrea Belotti. Il quadro ecografico ha confermato i rilievi di risonanza evidenziando una lesione di 2° grado al bicipite femorale destro. Il calciatore inizierà immediatamente le terapie e verrà rivalutato nelle prossime settimane”.

Visto il tipo di infortunio riportato, Belotti difficilmente riuscirà a tornare in campo prima della sosta natalizia. Il classe ’93, con ogni probabilità, salterà le sfide contro: Empoli, Cagliari, Bologna, Sampdoria (Coppa Italia), Verona e Inter.

Juric potrebbe riavere a disposizione l’attaccante in vista della sfida contro l’Atalanta in programma il 6 gennaio al Gewiss Stadium.

Le condizioni di Djidji e Rodriguez

Nello stesso comunicato, in cui si parla di Belotti, il Torino ha fornito aggiornamenti anche sulle condizioni di Djidji e Rodriguez.

“Gli accertamenti svolti su Koffi Djidji – prosegue le nota – hanno evidenziato una lesione di 1° grado all’adduttore lungo destro. Per quanto concerne Ricardo Rodriguez, infine, dopo i controlli odierni il calciatore potrà cominciare la fase di riatletizzazione in previsione del suo rientro in gruppo”.