Messi a Napoli, a maggio la svolta: l’annuncio è spiazzante

I tifosi del Napoli sono rimasti spiazzati dall’annuncio: Lionel Messi può giocare al Diego Armando Maradona, i dettagli.

C’è un filo sottile che lega il Napoli e Lionel Messi. E ovviamente quel filo si chiama Diego Armando Maradona. Per anni i tifosi azzurri hanno sperato che l’erede del Pibe de Oro potesse davvero indossare la maglia partenopea, per ripercorrere la stessa carriera di D10S.

Lionel Messi a Napoli? L'annuncio spiazzante
Lionel Messi a Napoli? L’annuncio spiazzante (LaPresse)

Ovviamente, le cose sono andate diversamente. Mentre Maradona è rimasto per una breve parentesi al Barcellona, Leo ci ha speso una vita e poi ha dovuto lasciare il Camp Nou per il Parco dei Principi. Al PSG non è tutto rosa e fiori, ma la stagione e ancora lunga e l’argentino ha tempo per lasciare il segno anche in Francia

Ben presto, però, Lionel Messi andrà a giocare allo stadio Maradona di Napoli. L’annuncio di De Laurentiis scalda la piazza.

Leggi anche >>> Pallone d’Oro 2021, Lewandowski o Messi? Il popolo del web non ha dubbi – FOTO

Napoli, Messi sbarcherà in Italia? L’annuncio di De Laurentiis

Messi, attaccante PSG
Messi, attaccante PSG (LaPresse)

In occasione dello show per il Pibe de Oro organizzato allo stadio, Aurelio De Laurentiis è stato intervistato da Show de Futbol di America Tv grazie all’invito di Hugo Maradona, il fratello di Diego scomparso a dicembre 2021. In occasione di quella chiacchierata, il presidente del Napoli ha annunciato di stare in contatto con l’ambasciata argentina con sede a Roma per organizzare un’incredibile amichevole di lusso per la prossima primavera.

Leggi anche -> Napoli-Barcellona, Xavi infiamma il match: che provocazione ai tifosi azzurri!

Si chiamerà The First Maradona cup – ha svelato il patron partenopeo – Stiamo lavorando con l’ambasciata per organizzare una partita tra il Napoli e l’Argentina per il 24 maggio 2022“. Il nome non è affatto casuale. Infatti, già Barcellona e Boca Juniors giocheranno la “Maradona Cup”, ma De Laurentiis ha voluto sottolineare che il primo torneo dedicato a Diego, quello “vero”, si giocherà in Campania.

Leggi anche -> Messi, stoccata al Barcellona? Il paragone con il PSG delude i suoi ex tifosi

E così, la Nazionale di Messi potrà giocare a Napoli una gara in memoria dell’ex campione argentino. Si tratterà di una prima storica edizione per celebrare, ancora una volta, Diego Armando Maradona. Inoltre, è prevista a giugno la Supercoppa Maradona, tra Italia e Argentina, entrambe nazionali vincitrici delle competizioni continentali. E proprio questa gara potrebbe avere avere luogo al Diego Armando Maradona. Messi potrebbe giocare addirittura due volte a Napoli, per due circostanze totalmente diverse, ma nel segno di Maradona.