Napoli-Atalanta, Spalletti squalificato: il gesto del tecnico in vista del match

Domani pomeriggio, al Maradona, si disputerà Napoli-Atalanta, match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Spalletti, ricordiamo, è stato squalificato per due turni dopo il rosso rimediato al Maipei Stadium

spalletti squalificato
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Foto LaPresse)

Luciano Spalletti, per il rosso rimediato nel corso del match contro il Sassuolo, è stato squalificato per due turni. Il tecnico toscano, quindi, domani non sarà in panchina nella sfida del Napoli contro l’Atalanta che si disputerò al Maradona.

L’allenatore dei partenopei, pochi minuti fa, si è presentato in conferenza stampa proprio per analizzare la gara di domani contro la Dea ed ha avuto modo di tornare sulla squalifica rimediata a Reggio Emilia. 

Leggi anche->Napoli, la scelta di De Laurentiis spiazza i tifosi: ora può cambiare tutto

Spalletti squalificato, il tecnico: “Pagherò…”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (Foto LaPresse)

Spalletti, nel corso della conferenza stampa pre-Atalanta, ha spiegato come nei prossimi giorni pagherà una multa per ”dovere” nei confronti della rosa. “Faccio fatica a sopportare la squalifica perché vengo cancellato dal mio mondo – ha sottolineato il tecnico toscano – Io vivo per fare l’allenatore, per stare insieme alla squadra. Però c’è da fare un’analisi. Io spendo tempo nelle riunioni a dire che comportamento dobbiamo avere in campo e in panchina, non solo ai calciatori ma anche ai massaggiatori, ai dottori, ai magazzinieri e tutti quelli che fanno parte del match”.

Poi ha aggiunto: “Chiedo sempre ai miei giocatori di comportarsi bene, per questa ragione dovrò pagare la multa alla squadra. Quando uno di loro sbaglia ricevono delle multe, stavolta tocca a me pagare loro. Bisogna sempre trattenersi, anche quando accade qualcosa che si ritiene sbagliato”.