Consigli Fantacalcio 17a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare – VIDEO

Nuovo appuntamento con i consigli per il Fantacalcio, dedicato agli attaccanti da schierare e i tre da evitare della 17a giornata di Serie A

Consigli Fantacalcio 17a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 17a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare

I ritmi della Serie A rimangono densissimi. Non c’è tempo di mettere in archivio l’ultimo turno delle coppe europee che si riparte con il campionato. La 17a giornata inizia infatti già stasera con il derby della Lanterna, Genoa-Sampdoria.

Dunque, è tempo di togliersi gli ultimi dubbi e di pensare alla formazione da scegliere per il Fantacalcio, per una giornata che terminerà solo lunedì sera con Roma-Spezia.

La giornata è lunga e ricca di sfide equilibrate, incerte, con tante opzioni per i Fantallenatori. In questo approfondimento, la redazione di CalcioToday si concentra sugli attaccanti. Per tutto il resto, vi lasciamo al nostro kit.

Fantacalcio, kit consigli 17a giornata

Leggi anche – Boga lascia il Sassuolo: la destinazione spaventa al Fantacalcio

Consigli Fantacalcio: fiducia a Simeone, dubbi su Petagna

Consigli Fantacalcio: fiducia a Simeone, dubbi su Petagna
Consigli Fantacalcio: fiducia a Simeone, dubbi su Petagna

Il Verona sfida in casa l’Atalanta, nettamente sconfitta in casa contro il Villarreal in Champions League. Nei consigli al Fantacalcio comunque non può mancare il nome del “Cholito” Simeone. “Abbiamo un fenomeno lì davanti, ci aiuta tanto oltre a segnare” ha detto qualche tempo fa Tameze.

Ha già segnato undici gol e servito due assist finora, il bomber simbolo della rinascita del Verona. Come emerso in uno degli appuntamenti di “Like Tattico” su DAZN, con il nuovo allenatore Simeone ha aumentato la sua presenza in area di rigore.

Con Di Francesco si trovava più defilato in fase di costruzione dell’azione, anche a venti metri dalla porta. Ma con Tudor in situazione di possesso palla la sua posizione media è a 10 metri dalla porta.

Così è diventato il terzo straniero del Verona a segnare almeno 11 reti in una singola stagione di Serie A dopo Adrian Mutu (12 nel 2001/02) e Emanuele Del Vecchio (13 nel 1957/58).

Al contrario, abbiamo qualche dubbio su Petagna. Spalletti ha trasformato il Napoli in una cooperativa del gol, è infatti l’unica squadra ad avere ben quattro giocatori che hanno già segnato almeno cinque gol nei cinque principali campionati europei: Piotr Zielinski, Dries Mertens, Victor Osimhen e Fabián Ruiz.

Vista l’assenza di Osimhen, restano per il ruolo di centravanti Mertens e Petagna. Il belga sembra favorito contro l’Empoli, visto che l’ex Atalanta e Spal è stato titolare in Europa League contro il Leicester.