Mancini e la qualificazione ai Mondiali: “Meritavamo di più, ma…”

Roberto Mancini torna a parlare della qualificazione ai Mondiali mancata dall’Italia che dovrà passare dai playoff per provare ad andare in Qatar.

Mancini qualificazione mondiali 20211211
Roberto Mancini Ct dell’Italia (Lapresse)

Missione fallita e adesso il rischio è quello di vedere per la seconda volta di fila i Mondiali di calcio alla tv. L’incubo del 2018 si è di nuovo materializzato dopo il doppio confronto con la Svizzera e la sfida contro l’Irlanda del Nord. Bastava poco ma gli azzurri non ce l’hanno fatta, e adesso rischiano grosso ai playoff.

Servono due vittorie, la prima contro la Macedonia, la seconda probabilmente contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. L’Italia vista recentemente non è più quella degli Europei e così davanti alla squadra di Mancini sembra esserci una vera e propria impresa da compiere.

LEGGI ANCHE –> Playoff Mondiali 2022, ct Mancini striglia i calciatori: l’annuncio preoccupa i tifosi

Roberto Mancini e la qualificazione ai Mondiali, le parole del CT azzurro

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Il Commissario Tecnico della Nazionale è tornato a parlare oggi all’Equipe: “Siamo in una situazione complicata, dobbiamo vincere due gare per volare in Qatar anche se siamo una squadra eccellente reduce dalla vittoria dell‘Europeo“.

Il tecnico parla anche della mancata qualificazione durante il girone: Meritavamo di passare, ma i dettagli che prima ci giravano a favore, questo volta ci sono girati contro. Con la Svizzera abbiamo dominato, peccato però ormai è successo”.

Nessuna voglia di voltarsi indietro quindi, ma sguardo dritto in avanti: “Siamo in una situazione complicata, abbiamo le qualità per centrare l’obiettivo e ci riusciremo. E’proprio nelle difficoltà che dobbiamo essere forti, questi momenti arrivano sempre, fa parte dello sport”. Insomma nessuna paura, solo tanta voglia di andarsi a prendere la qualificazione ai Mondiali anche se la strada per il Qatar si è maledettamemte complicata dopo le mancate vittorie con la Svizzera e quei due calci di rigore sbagliati da Jorginho.