Mourinho ritrova Thiago Motta: “Non tutti sanno che…”

Josè Mourinho ha parlato alla vigilia del match della sua Roma contro lo Spezia, raccontando un retroscena su Thiago Motta.

Mourinho Thiago Motta 20211212
L’allenatore della Roma Mourinho domani sfida lo Spezia di Thiago Motta (lapresse)

Mourinho e Thiago Motta si ritrovano ma questa volta saranno avversari. Uno sulla panchina della Roma, l’altro su quella dello Spezia per una gara bollente. Domani infatti entrambi cercheranno il risultato pieno per rialzare la testa in campionato.

I giallorossi arrivano infatti dalla doppia sconfitta con Inter e Bologna che li hanno fatti scivolare al settimo posto in Serie A, mentre in Conference League hanno vinto e passato il turno. Gli aquilotti arrivano da un periodo difficile con tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare, risultati che hanno di nuovo messo a rischio la posizione dell’allenatore

LEGGI ANCHE –> Mourinho è caos, dall’Inghilterra notizie allarmanti: la decisione dei Friedkin

Mourinho e il retroscena su Thiago Motta, i due eroi del Triplete si ritrovano da avversari

Mourinho esonero Roma
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

Gara importante quindi quella di domani alle 20,45 e dal sapore particolare per i due tecnici. Mourinho e Thiago Motta sono stati infatti due degli eroi del Triplete dell’Inter. Il primo guidava dalla panchina un gruppo straordinario, il secondo era il faro della manovra in mezzo al campo.

Il tecnico portoghese racconta oggi un aneddoto sul loro passato: “In realtà io non l’ho conosciuto durante l’avventura all’Inter, bensì quando era ragazzino nel Barcellona. Ho tanti bei ricordi di quando mi mandavano ad allenare la Primavera e c’era anche Thiago Motta”.

Il centrocampista è uno dei pupilli di Mourinho, ma non l’unico, anche altri giocatori di quella stagione favolosa sono rimasti nel cuore del portoghese. Stankovic e Chivu hanno deciso di allenare e a fine settimane mi preoccupo sempre di sapere cosa hanno fatto”, infine l’allenatore della Roma torna su Thiago Motta: “Saremo avversari, ma solo durante la gara”.