Scandalo Barcellona, nuove accuse di abusi sessuali per un blaugrana

Scandalo Barcellona, un ex responsabile del settore giovanile blaugrana è stato accusato di abusi sessuali. Nuovi guai per il club.

Scandalo Barcellona
Scandalo Barcellona, coinvolto un blaugrana

Non è certamente un periodo facile per il Barcellona. Tra problemi economici e tecnici, adesso c’è da affrontare anche la questione di un ipotetico abuso sessuale fatto da un suo ex dirigente. Secondo quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’, l’ex responsabile del settore giovanile del Barcellona, Albert Benaiges, sarebbe stato accusato di presunti abusi sessuali da 60 ex studenti di una scuola pubblica dove ha lavorato in passato.

Al momento, le autorità spagnole stanno indagando, seguendo varie piste proprio a seguito delle accuse riportate da un quotidiano catalano. Le uniche notizie certe, per il momento, è che l’ex tecnico blaugrana ha negato le accuse e che nessuno dei giocatori del Barcellona lo abbia accusato di abusi.

Leggi anche: MLS, New York City FC conquista il suo primo trofeo ai rigori

Scandalo Barcellona, coinvolto Benaiges

Scandalo Barcellona
Scandalo Barcellona, tremano i blaugrana

L’ex dirigente del Barcellona ha lavorato nel settore giovanile del club catalano dal 1991 al 2011 e per poi ritornare l’anno scorso. La scorsa settimana si dimesse la scorsa settimana adducendo a questione personali. Sconvolto e sbalordito è sembrato essere l’allenatore del Barcellona Xavi Hernandez, che ha avuto Benaiges come allenatore delle giovanili.

Altrettanto sorpreso dalla notizia è il presidente del club catalano, Joan Laporta, il quale ha affermato che il club sta analizzando le informazioni relative al caso: “Quest’uomo che ha lasciato il club per motivi personali é stato assunto per il suo talento nel trovare giocatori e valutare il talento dei giovani. Quello che sta facendo il club é raccogliere tutte le informazioni che escono in modo da poter fare una dichiarazione ufficiale“.

Dunque, nuovo scandalo Barcellona per il presidente Laporta che, anche in questo caso, dovrà utilizzare tutta la diplomazia per sbrogliare l’ennesima matassa.