Ibrahimovic incorona i suoi eredi: l’investitura lascia sorpresi i tifosi

Zlatan Ibrahimovic ha indicato i nuovi fenomeni del calcio mondiale: chi sono gli eredi del campione svedese che hanno sorpreso i tifosi.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

I 40 anni non hanno fermato Zlatan Ibrahimovic che continua a giocare e segnare all’interno di un campo da calcio. La sua vita è ancora legata al pallone ma prima o poi dovrà arrendersi alla carta d’identità e annunciare il suo addio. Al momento, come ha dichiarato in recenti interviste, non sta ancora pensando al ritiro e si continua a godere le emozioni delle sue infinita carriera.

Nonostante non abbia alcuna intenzione di smettere è sicuramente nella parte finale di questa avventura e continua a vedere crescere la nuova generazione. Una serie di giovani talenti che si stanno mettendo in mostra con le big d’Europa e probabilmente più presto di quanto si possa pensare prenderanno il posto dei grandi campioni come lo svedese.

Leggi anche -> Milan-Napoli, l’arbitro non piace agli azzurri: il precedente con Spalletti

Ibrahimovic stupisce: “I giovani più forti al mondo sono…”

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, l’intervista spiazza i tifosi (LaPresse)

Negli ultimi anni stanno sbocciando diversi giocatori in giro per l’Europa che segneranno una nuova epoca del calcio. C’è davvero l’imbarazzo della scelta ma Zlatan Ibrahimovic sembra avere le idee molto chiare su chi saranno i suoi possibili eredi.

In un’intervista concessa all’emittente americana CBS, l’attaccante del Milan si è sbilanciato su questo argomento indicando dei nomi molto precisi: “Mi piacciono i giocatori eleganti e più completi possibili. In particolare quelli che prevedono cosa succederà in campo ancora prima che accada”. 

Delle caratteristiche che lo stesso svedese ha fatto uno dei punti di forza: “Secondo me Mbappé corrisponde a queste qualità e ricorda un po’ Ronaldo il Fenomeno. Poi dico anche Haaland che è molto intelligente perché è ossessionato dal gol e riesce sempre a trovare un modo per segnare”.